Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Mario Filetti in scena ai mondiali di Extreme Triathlon in Montenegro

L’atleta ragusano Mario Filetti parteciperà sabato 14 settembre ai mondiali di extreme triathlon che si terranno in Montenegro.

Quali sono le prove che l’atleta ibleo assieme agli altri partecipanti provenienti da ogni parte del pianeta sarà chiamato a sostenere? Intanto il nuoto in notturna, previsto in acque buie e fredde, circa tredici gradi. Poi, la frazione del ciclismo con 182 chilometri che saranno caratterizzati da 3200 metri di dislivello visto che sarà tenuta attraverso il canyon più profondo d’Europa.

Quindi, corsa per 42,2 chilometri con 1700 metri di dislivello. La maggior parte del percorso di corsa si snoda attraverso sentieri di montagna e foresta. Sarà, insomma, una bella corsa nella natura.

L’arrivo è al Black Lake e ci sarà bisogno del runner di supporto per 14 km, dal 10° al 24° km.

Una sfida eccezionale per un’atleta eccezionale. Inutile aggiungere che, dopo una serie di imprese portate a segno nel passato, Filetti sta cercando di chiudere quella che, senza ombra di dubbio, sarà una prova massacrante ed eccezionale allo stesso tempo.

“Naturalmente – chiarisce – abbiamo preparato e stiamo preparando tutto con la massima attenzione. Non si può lasciare nulla al caso perché parliamo di una competizione estrema.

Fondamentale, poi, l’aspetto mentale. Occorre la massima determinazione per riuscire a completare il percorso. Qui non conta vincere, ma arrivare a tagliare il traguardo conclusivo”.

 796 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Ancora presenze discontinue per l’ambulanza del 118 nella postazione di Ibla. La questione è molto seria e vorremmo che si prendesse a cuore la...

Attualità

L’assessorato allo Sviluppo Economico prosegue l’iter per il riconoscimento della denominazione DOP del pane di pasta dura. La procedura per il riconoscimento di una...

Attualità

Un gusto delicato e armonioso in un olio di eccelsa qualità. In bocca rileva un mix equilibrato di dolce amaro con una nota leggermente...

Attualità

La pallavolo maschile “rinasce” a Comiso. Dopo 35 anni, la città avrà nuovamente una squadra di pallavolo maschile. La squadra Ardens Comiso disputerà quest’anno...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.