Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

“San Giovanni, il martirio”. Grande emozione in Cattedrale a Ragusa

Grandi emozioni, ieri sera, in Cattedrale, per la “prima” di San Giovanni, il martirio, il dramma sacro prodotto dall’associazione culturale Palcouno e dal teatro Badia che ha fatto registrare apprezzamenti unanimi.

La rappresentazione, con la regia di Maurizio Nicastro, quest’ultimo autore anche del testo approvato dalla Curia diocesana, e Alessandro Sparacino, ha fatto vibrare le corde dei numerosi presenti, alcuni dei quali si sono molto emozionati, a sincerare il grande affetto nei confronti del santo patrono.

“Possiamo dire che l’appuntamento di ieri sera – racconta il regista Nicastro – è andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Attori bravi, presenti, che si sono saputi calare molto bene nella parte.

E poi ci hanno fatto molto piacere gli apprezzamenti del parroco, il sacerdote Giuseppe Burrafato, che si è espresso positivamente sui contenuti di questo dramma sacro.

Un lavoro di grande intensità che vi invitiamo a non perdere”. Oggi e domani, infatti, con inizio alle 20,30, la riproposizione dell’appuntamento, sempre in Cattedrale. Ingresso con offerta libera.

Per prenotazioni basta contattare il 3472214898 oppure il 3334183893. Molta intensità recitativa per i due attori principali, Erode con Alessandro Sparacino ed Erodiade con Giada Ruggeri.

E poi la figura di Giovanni che ha saputo emozionare dall’inizio alla fine. Le musiche sono di Peppe Arezzo, gli interventi in voce di Fabrizio Apolloni.

Il cast è composto anche da Angelo Abela (nel ruolo del sommo sacerdote), Luca De Angelis (il comandante della guardia), Carmelo Gerbaro (Giovanni), Salvatore Pino (il delegato romano) e Carolina Pulvirenti (Salomè).

 579 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Quinta provincia in Sicilia, dopo Palermo, 21esima, Catania, 24esima, Siracusa e Trapani. Ragusa , infatti, è al 55esimo posto in Italia per indice di...

Attualità

Da oggi prenderanno servizio, in modo stabile, nei nidi del Comune di Ragusa 4 Educatrici e 4 Osa. Si amplia quindi la squadra comunale...

Attualità

In pigiama, tra le principali vie del centro storico di Ragusa, per sostenere i bambini malati di tumore aiutati da LILT. Il 20 settembre...

Attualità

Da una parte il barocco di Ibla, dall’altra il simulacro dell’Addolorata. Tutto attorno un silenzio ovattato. Carico di emozioni. Sensazioni che non possono essere...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.