Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Riqualificazione Petrulli, consegnati i lavori

“Se oggi progettiamo una cittadella dello sport – afferma il sindaco, Peppe Cassì – un luogo in cui gli impianti sportivi e il nuovo corso di laurea in Scienze motorie saranno in sinergia tra loro così da generare indotto economico, sociale e turistico sul territorio, è perché uno dopo l’altro gli impianti sportivi della nostra città sono stati riqualificati.

Ogni volta però che in questi anni abbiamo annunciato un nuovo intervento, le società e gli atleti che tutti i giorni si allenano sulla pista di atletica del Petrulli chiedevano, giustamente, quando sarebbe venuto il loro turno.

A lungo, infatti, l’impianto Laura Guastella è rimasto ancorato a un finanziamento regionale assegnato ma non ricevuto. Una vicenda che da oggi releghiamo al passato”.

“Sbloccato, finalmente, il finanziamento – prosegue l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida – stamani abbiamo effettuato la consegna dei lavori a chi, per i prossimi mesi, si prenderà cura della nostra pista di atletica, rifacendola totalmente.

I lavori prenderanno avvio la prossima settimana, periodo dal quale l’impianto verrà chiuso al pubblico fino alla prossima primavera, quando sarà restituito alla collettività riqualificato”.

“Siamo consapevoli – conclude l’assessore allo Sport, Simone Digrandi – che i lavori creeranno disagi alle società di atletica, con cui più volte ci siamo confrontati su questo intervento, sia a chi utilizza il Petrulli per svolgere la propria preparazione atletica, ma troppo a lungo la nostra pista ha atteso la sua riqualificazione che la renderà più funzionale e sicura”

 886 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Quinta provincia in Sicilia, dopo Palermo, 21esima, Catania, 24esima, Siracusa e Trapani. Ragusa , infatti, è al 55esimo posto in Italia per indice di...

Attualità

Da oggi prenderanno servizio, in modo stabile, nei nidi del Comune di Ragusa 4 Educatrici e 4 Osa. Si amplia quindi la squadra comunale...

Attualità

In pigiama, tra le principali vie del centro storico di Ragusa, per sostenere i bambini malati di tumore aiutati da LILT. Il 20 settembre...

Attualità

Da una parte il barocco di Ibla, dall’altra il simulacro dell’Addolorata. Tutto attorno un silenzio ovattato. Carico di emozioni. Sensazioni che non possono essere...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.