Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, volti a verificare la presenza degli stranieri irregolari che si trovano sul territorio nazionale, nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Vittoria (RG), congiuntamente a personale della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, ha rintracciato due stranieri non in regola con le norme sul soggiorno in Italia.
L’attività ha interessato soprattutto le aree più degradate del territorio di Vittoria, Marina di Acate e Scoglitti, ove si trovano edifici dismessi e abbandonati, occupati da extracomunitari, soventemente clandestini, spesso dediti alla commissione di reati.
I controlli hanno lo scopo principale di monitorare i luoghi ove si possono commettere illegalità a volte con un vero e proprio reclutamento di manovalanza clandestina, destinata a incrementare il fenomeno del «caporalato».
Nel dettaglio gli Agenti nelle citate aree hanno controllato circa 55 cittadini extracomunitari, individuando due cittadini extracomunitari di nazionalità tunisina irregolari nel Territorio Nazionale in quanto privi dell’idoneo permesso di soggiorno.
Al termine dell’attività volta alla compiuta identificazione dei due cittadini extracomunitari è stato emesso nei loro confronti un provvedimento di espulsione dal Territorio Nazionale, con l’ordine di lasciare l’Italia entro 7 giorni.
2,161 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi