Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. Furti a danno delle imprese, Cna presente

La Cna territoriale di Ragusa, rappresentata dal presidente territoriale Giuseppe Santocono, dal componente della presidenza Francesco Occhipinti e dal segretario territoriale Carmelo Caccamo, esprime soddisfazione per avere avuto modo di partecipare ai lavori del comitato per l’ordine e la sicurezza a fronte della richiesta che l’associazione di categoria aveva inoltrato nei giorni scorsi alla Prefettura.

Ed è stato proprio il prefetto Giuseppe Ranieri a presiedere l’incontro alla presenza del questore, del comandante dei carabinieri, dei vertici delle Fiamme gialle oltre al capo di gabinetto dell’Utg.
“Grande ringraziamento, naturalmente – affermano all’unisono Santocono e Caccamo – per la risposta arrivata dal prefetto che ha accolto la nostra richiesta e che ci ha permesso di manifestare il sentire comune delle aziende in questo periodo complicato.

Naturalmente, se da un lato abbiamo espresso preoccupazione per il ripetersi di determinati episodi di microcriminalità (era presente Occhipinti non a caso se si considera che i suoi locali a Scicli e a Donnalucata hanno subito ben cinque furti dallo scorso maggio a ora), dall’altro non abbiamo minimamente messo in dubbio la professionalità e la buona volontà delle forze dell’ordine che a livello locale si impegnano non poco per garantire tutela e sicurezza. Il problema, dal nostro punto di vista, è più politico, nel senso che mancano uomini e mezzi.

Siamo dunque certi che dalla Prefettura si farà il possibile per fare arrivare questa percezione a chi di competenza con l’obiettivo di aumentare la dotazione degli organici. Un altro punto più operativo, e di ciò ringraziamo il questore Vincenzo Trombadore che si è messo subito a disposizione in tal senso, è quello che vedrà impegnata direttamente la stessa autorità provinciale di pubblica sicurezza a convocare, nei prossimi giorni, dei tavoli tecnici sulla sicurezza con le associazioni di categoria nel tentativo di attivare sempre più azioni di sensibilizzazione sul territorio.

A noi della Cna preme far sì che le aziende non si sentano abbandonate. E la strada presa sembra quella giusta in quanto è vero che i furti ciclicamente si ripetono ma è altrettanto vero che, in questo momento complicato, la percezione per le imprese sembra essere molto più estesa rispetto al fenomeno esistente. Grati, dunque, che la nostra richiesta sia stata presa in considerazione con lo spirito di collaborazione e condivisione che è l’auspicio che aveva caratterizzato la presentazione della suddetta istanza”.

 1,211 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“L’epilogo dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Ragusa, rinviato per mancanza di numero legale su un ordine del giorno presentato da consiglieri che sostengono...

Attualità

“Ho l’abitudine di lasciar decantare le polemiche. Sia per mia indole e sia perché, se dovessi stare dietro a tutte, finirei per non lavorare....

Attualità

La chiesa di Santa Maria dell’Itria farà da splendida cornice a uno degli eventi religiosi più intimi e spirituali della città di Ragusa. Domani,...

Attualità

La festa di San Francesco d’Assisi si riscopre sempre più un ‘avvenimento’ per la città di Ragusa, per il quartiere Cappuccini e per la...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.