La seconda rapina in pochi giorni, dopo quella a mano armata in un analogo esercizio in corso Umberto. Ad essere presa di mira, questa volta, una tabaccheria di corso Principessa Maria del Belgio a Modica Alta.
Secondo le prime ricostruzioni, un giovane, col volto coperto da passamontagna e con un coltello, si è fatto consegnare il contante in cassa ed è fuggito via. L’episodio è avvenuto ieri, intorno alle 15.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri.
“Rimaniamo costernati nell’apprendere la notizia della nuova rapina a un tabacchino nella città di Modica. E’ evidente che c’è una emergenza che non può più sottacersi. Dopo il clamoroso episodio del 12 agosto, ora anche quello di ieri pomeriggio. C’è qualcosa che non va e bisogna intervenire prima che si ripetano altri episodi del genere”. Lo dice il presidente sezionale Confcommercio Modica, Giorgio Moncada. “La nostra solidarietà va, intanto – continua Moncada – a chi ha subito questo episodio. Essere rapinati è un trauma sia come persona sia come azienda. E’ fondamentale, alla luce degli episodi che continuano a ripetersi, che possa esserci maggiore attenzione sul fenomeno. Chiediamo con forza che gli organi preposti ci forniscano le giuste garanzie”. Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, si è già intanto mosso per fare in modo che possa esserci un confronto con le massime autorità di pubblica sicurezza dell’area iblea così da affrontare la questione negli ambiti di confronto più opportuni.
3,532 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi