Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Le dimissioni dell’assessore Arezzo a Comiso, interviene Liuzzo

“Le dimissioni dell’assessore Arezzo non sono sicuramente un fulmine a ciel sereno. Era prevedibile questa defezione. E, se devo dirla tutta, credo che l’assessore, al di là delle questioni professionali che non discuto, abbia avuto ragione nel fare un passo indietro”.

E’ quanto afferma il capogruppo di Coraggio Comiso al consiglio comunale, Salvo Liuzzo, a proposito delle novità che stanno riguardando da vicino la composizione della giunta Schembari.

“Ho avuto modo di apprezzare la moderazione dell’ormai ex assessore durante le sedute d’aula del Consiglio comunale – chiarisce ancora Liuzzo – nonché il coraggio di avere provato a migliorare la situazione.

Ma i continui commissariamenti, i consueti ritardi nella presentazione dei bilanci, i frequenti richiami dei revisori dei conti, il disavanzo certificato dal consuntivo 2023 esitato l’altro giorno e l’enorme massa passiva di fatture insolute, per quanto elementi non riconducibili al suo operato ma ad una gestione generale, per così dire, disinvolta, hanno comportato, a mio avviso, questa scelta inevitabile.

Riconosco al dottore Arezzo l’onestà intellettuale di avere riconosciuto il fallimento della gestione del recupero crediti affidato ad Area Riscossioni, anche questa situazione che ha ereditato e cercato di gestire tra mille difficoltà.

Così come riconosco all’assessore pure la scelta di non prorogare il rapporto con l’agenzia privata di recupero crediti, a seguito delle innumerevoli critiche mosse dalle opposizioni e, in particolare, dal sottoscritto, durante la scorsa campagna elettorale.

Per queste ragioni sono, in un certo senso, contento per la fine di quel percorso: sarebbe stato ingiusto doversi accollare il fallimento dell’ente quando tutti sappiamo che, al dottore Arezzo, non è possibile attribuire colpe degne di nota”.

“Alla fine della fiera, a parte le motivazioni personali, che bisogna rispettare – conclude Liuzzo – risulta chiara, più di ogni parere o documento contabile, la certificazione della gestione fallimentare dalla quale, evidentemente, qualcuno comincia a prendere le distanze. La love story politica con gli elettori volge al termine”.

 723 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

I locali di Icotea hanno ospitato, ieri sera, la conferenza stampa della confraternita Misericordia di Modica per illustrare i risultati raggiunti, allo stato attuale,...

Attualità

Si è appena conclusa l’ennesima esperienza Erasmus+ implementata dall’IPS Principi Grimaldi di Modica. Quattro studenti dell’istituto professionale modicano hanno partecipato alla seconda mobilità del...

Attualità

Exploit del trasporto pubblico urbano a Ragusa. Da luglio a settembre staccati 62522 biglietti. “Ragusa ha vissuto e sta vivendo un cambiamento storico –...

Attualità

L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria si conferma tra le eccellenze italiane per la cura dell’ictus. Nel terzo trimestre 2024, grazie al lavoro della Stroke Unit...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.