Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Comiso. Dimissioni assessore Arezzo. “Grazie per il lavoro svolto”

Comiso. Dimissioni assessore Arezzo, i gruppi di maggioranza consiliare (FdI, IdeAzione e Comiso Vera): “Grazie per il lavoro svolto: sempre più difficile conciliare attività professionale e azione amministrativa.

Alla speculazione politica rispondiamo con l’unitarietà che ci contraddistingue.”

“Tutti i consiglieri comunali di maggioranza, il Presidente del Consiglio e gli assessori esprimono gratitudine all’assessore Giuseppe Arezzo per la professionalità dimostrata e per l’eccellente lavoro svolto, in più di un anno, con efficacia e puntualità.

Con rammarico prendono atto delle ragioni esposte dall’assessore Arezzo, di natura esclusivamente privata: riuscire a conciliare impegni personali e professionali con un’azione amministrativa efficace e continua, diventa purtroppo sempre più difficile.

Rimane il lavoro svolto, i rapporti umani, caratterizzati da grande correttezza, e l’eccellente capacità di mettere tutti, consiglieri e assessori, in condizione di capire al meglio una materia tecnica e complessa quale la finanza pubblica.

L’avvio della seconda stagione Schembari che ha visto l’assessore Arezzo protagonista di ben 4 bilanci non può certo essere oscurata dalla dietrologia a cui le opposizioni tentano di abituare i loro elettori che si riducono di elezione in elezione proprio per l’aggressione verbale a cui si spingono, trascinando via la sensibilità di un uomo che si è prestato alla politica, mettendosi in gioco senza sconti e che con responsabilità ha rimesso al Sindaco la delega più cruciale nella vita pubblica.

La lettura dell’imminente catastrofe finanziaria è una nota stonata, in una vicenda caratterizzata da un clima di lealtà e correttezza.

Le dimissioni hanno una motivazione personale, l’unica a cui va dato rispetto e veridicità.

A questa logica ottusa rispondiamo con l’unitarietà che è il nostro valore aggiunto, lo stesso che da anni i Comisani premiano e continueranno a premiare. Qualcuno se ne faccia una ragione”.

 1,625 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

I locali di Icotea hanno ospitato, ieri sera, la conferenza stampa della confraternita Misericordia di Modica per illustrare i risultati raggiunti, allo stato attuale,...

Attualità

Si è appena conclusa l’ennesima esperienza Erasmus+ implementata dall’IPS Principi Grimaldi di Modica. Quattro studenti dell’istituto professionale modicano hanno partecipato alla seconda mobilità del...

Attualità

Exploit del trasporto pubblico urbano a Ragusa. Da luglio a settembre staccati 62522 biglietti. “Ragusa ha vissuto e sta vivendo un cambiamento storico –...

Attualità

L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria si conferma tra le eccellenze italiane per la cura dell’ictus. Nel terzo trimestre 2024, grazie al lavoro della Stroke Unit...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.