Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Comiso. Maltrattamenti in famiglia e resistenza a P.U. Arrestato tunisino

La Polizia di Stato, tenendo alta la guardia sui reati contro la persona, al fine di garantire la sicurezza delle vittime di violenza, nei giorni scorsi ha tratto in stato di arresto in flagranza di reato un tunisino 46enne, ritenuto responsabile dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico gli Agenti della Squadra Volante sono intervenuti per lite in famiglia, in quanto una donna ha riferito di essere stata minacciata con tentativi di aggressione da parte del marito.

La donna ha riferito di essere vittima di maltrattamenti in famiglia commessi in forma aggravata da parte dell’uomo, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa per fatti della stessa natura.

Il marito l’aveva insultata, aveva tentato di aggredirla con un ventilatore, nonché l’aveva minacciata di morte e spintonata sul balcone, desistendo dalle condotte violente solo per l’implorazione da parte del figlio minore presente alla scena.

La donna, stanca di subire tutto quanto, si determinava a presentare querela contro il marito.

Gli Agenti si sono accertati dell’incolumità dei figli minori che nel frattempo erano stati affidati dalla madre ad una vicina di casa, atteso che l’uomo era rientrato in casa in stato di agitazione, e proprio li è stato rintracciato ed alla vista dei poliziotti ha opposto resistenza spintonandoli ma è stato prontamente bloccato e tratto in arresto.

L’uomo oltre l’arresto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie e dei tre figli minori vittime innocenti di violenza assistita.

Il Pubblico Ministero di turno ha disposto così che l’arrestato fosse tradotto in carcere presso la Casa Circondariale di Ragusa.

 2,754 visualizzazioni totali,  4 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.