Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Marina di Ragusa. Sabbie di Sicilia, il master finale

Il campionato regionale di Serie B di beach soccer è giunto alle battute finali. Da oggi a domenica, il Circuito Sabbie di Sicilia – voluto dalla Lnd Sicilia e organizzato da I Soci – assegnerà i titoli a Marina di Ragusa.  Un viaggio esaltante, quello iniziato a Torre Faro (Messina) a giugno, che ha permesso di portare sulle spiagge siciliane promuovendolo a tutti livelli e a tutte le età.

Le partite in programma sono definite. Sei le formazioni finaliste nel maschile. Sporting Alcamo e Taormina Soccer School sono ammesse direttamente in semifinali. Oggi si giocheranno due quarti di finale: Uniscuole-Cartia Plant (17.45), Pro Ragusa-Lido Scirocco Modica (18.30).

Domani le semifinali daranno vita a sfide affascinanti. Lo Sporting Alcamo  – ammesso direttamente al penultimo atto grazie al ranking – se la vedrà con la vincente di Uniscuole-Cartia Plant. A seguire il Taormina (composto da tanti giocatori storici del beach soccer siciliano) sfiderà la vincente gara due, Pro Ragusa (vincitrice della tappa di Marina di Modica) e Lido Scirocco Modica.

Domenica tocca alle donne provare a chiudere la storia. Alle 10.45 la Virtus Marsala affronterà il Vittoria. L’Unime, vincitrice della tappa di Torre Faro e di Marina di Modica, cerca la consacrazione definitiva nel Master finale. Nel pomeriggio, alle 17.30, finale femminile. A seguire si disputerà la finale maschile.

Sabato e domenica sarà presente all’ultimo atto che incoronerà i campioni regionale il presidente Sandro Morgana.

“Era una scommessa vincere e ci siamo riusciti. Sabbie di Sicilia ha confermato tutto il suo potenziale. Godiamoci questa tre giorni di grande spettacolo per uno sport che in Sicilia ha storia e tradizione con risultati straordinari ottenuti dalle nostre squadre”.

Fabio Nicosia presidente de I Soci, sulla scorta anche del successo ottenuto nelle tappe precedenti e nello scorso weekend del beach volley (che completava il progetto a Marina di Modica sulla promozione degli sport sulla sabbia), ricorda: “Abbiamo realizzato un tour pazzesco, animato spiagge, conosciuto amici nuovi, promosso il beach soccer e il beach volley, ricevuto i complimenti sinceri e convinti degli amministratori e dei rappresentanti della Lnd e Fipav, abbiamo portato al limite massimo i nostri sforzi e oggi I Soci rappresentano una eccellenza in Sicilia, ma soprattutto, un gruppo unito, una vera famiglia in movimento per centrare l’obiettivo ambizioso che ci siamo prefissati”.

 979 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Hanno tra i 10 e i 18 anni. Sono soprattutto maschi. Amano i videogiochi alla follia, li usano in media 4 ore al giorno,...

Attualità

Si è tenuto un incontro dell’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia che ha affrontato la tematica relativa alla gestione della società pubblica Iblea Acque. Gli...

Attualità

Con lo scopo di coadiuvare l’attività amministrativa, si è insediata ieri mattina la prima Consulta Comunale delle Persone con Disabilità. La parola “coadiuvare” è...

Attualità

Il presidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Ragusa, Salvatore Albani, è stato nominato a fare parte del comitato direttivo della consulta comunale delle...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.