Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Marina di Ragusa, Ztl: primi riscontri positivi

Ottimi risultati per la ZTL con i varchi elettronici a Marina di Ragusa. E’ quanto afferma l’assessore alla Mobilità, Giovanni Gurrieri.
“Il primo weekend di ztl con varchi elettronici a Marina di Ragusa conferma l’ottima disponibilità a seguire le regole dimostrata dai ragusani.
Oltre 700 le richieste di pass gestite dal sistema elettronico tramite il portale www.ragusapass.it, che ha provveduto a caricare le targhe degli aventi diritto direttamente sul sistema, senza che il cittadino debba più attendere la ricezione del pass fisico per considerarsi autorizzato.
A queste si aggiungono il centinaio di richieste gestite tramite i nostri uffici, che hanno beneficiato della nuova sede distaccata della Polizia Municipale in via Benedetto Brin 13a e del supporto dei volontari di Protezione Civile e Servizio civile, che ringrazio.
Positivi i primi feedback da parte di residenti e commercianti, con Marina che questo weekend è stata tutt’altro che “blindata” ma più ordinata, visto che varchi e telecamere hanno scoraggiato l’accesso ai non autorizzati ben più delle transenne che, da un certo orario in poi, rimanevano sprovviste di presidio.
Si tratta dei primi riscontri di una fase che resta comunque sperimentale e che dà innanzitutto a noi la possibilità di migliorare il sistema, a cominciare dalle informazioni online e in loco.
Così come previsto dal Ministero dei Trasporti, che ha vagliato e approvato la ztl di Marina, per almeno i primi 30 giorni di sperimentazione le sensazioni potranno essere fatte a campione, per poi passare alla fase regolare. È quindi importante che i cittadini richiedano il pass già in questa fase.
Sono tutti segnali di un cambiamento che entrerà sempre più nelle abitudini di tutti e che contribuisce a generarne un altro: in deciso aumento, infatti, gli utenti del nuovo servizio di trasporto pubblico interno alla frazione.”

 1,603 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Dal 19 Settembre il reparto di Pediatria del Giovanni Paolo II non avrà assistenza medica notturna, ma sarà garantita solo la reperibilità”. Questo il...

Attualità

Procedono i lavori propedeutici all’installazione di due nuovi acceleratori lineari nel reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa Ibla. Lunedì scorso...

Attualità

“Il fatto che un membro della giunta Cassì, con la propria ingerenza e utilizzando epiteti poco gentili, sia riuscito a far sì che alcuni...

Attualità

La commissione Lavoro della Camera ha approvato un emendamento al disegno di legge in materia di lavoro collegato alla manovra finanziaria, a firma del...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.