Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Giornata Mondiale Prevenzione Annegamento, esercitazioni a Sampieri

Mare mosso, forte vento, onde e correnti marine.

Due principi di annegamento ieri pomeriggio a Sampieri, ma si è trattato di una esercitazione.

Ieri, Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, l’amministrazione Marino ha messo in campo l’attività prevista dalla Fee nei comuni baciati dalla bandiera Blu.

L’OMS -Organizzazione Mondiale della Sanità a seguito della Risoluzione dell’ONU sulla prevenzione globale dell’annegamento celebra il 25 luglio il World Drowning Prevention Day.

Seguendo quanto indicato dall’OMS, la FEE quest’anno ha promosso con la collaborazione dei Comuni un evento da svolgersi nella medesima giornata nelle 236 località Bandiera Blu.

Nel percorso del Programma internazionale Blue Flag quello della sicurezza dei bagnanti è un criterio imperativo, che il comune di Scicli come gli altri che svolgono il programma porta avanti con grande impegno.

Oggi pomeriggio, grazie all’ospitalità dello chalet Pata Pata di Sampieri, sono stati simulati due annegamenti, scongiurati uno da bagnini su pattino, uno da un bagnino a nuoto.

Hanno partecipato alla manifestazione voluta dal sindaco di Scicli Mario Marino e dall’assessore alla protezione civile Enzo Giannone, la Capitaneria di Porto di Pozzallo, l’Associazione nazionale Marinai d’Italia di Donnalucata, il Club nautico Sampieri, il Comitato Bruca, l’associazione Plastic free di Scicli, il Gruppo volontari della protezione civile di Scicli, la Federazione Italiana Nuoto sezione salvamento, il Papa Pata Sampieri.

 674 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Prenderà il via lunedì 9 settembre la festa di Maria Santissima Addolorata che si tiene nella chiesa di Santa Maria dell’Itria a Ibla. Un...

Attualità

Giorno di festa, domani a San Giacomo, frazione rurale di Ragusa, con riferimento alle celebrazioni in onore della Beata Maria Vergine di Lourdes. Si...

Attualità

Domani è festa, ancora una volta durante questo periodo estivo, a Giarratana. Sarà l’ultima delle celebrazioni religiose con momenti esterni per quest’anno 2024. Infatti,...

Attualità

Penultima provincia in Sicilia, addirittura 98esima in Italia, per retribuzione media lorda annuale, con poco meno di 15mila euro, ben 8mila euro in meno...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.