Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Libero Consorzio Ragusa, interventi a tutto campo

Un intervento di portata unica, da diversi anni a questa parte, che coinvolge tutto il territorio.

Sono oltre 12 milioni di euro a disposizione della collettività per interventi essenziali propedeutici al rilancio dell’intero territorio ibleo.

Questo il tema che ha guidato le variazioni di bilancio presentate ieri mattina all’Assemblea dei Sindaci dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, con al vertice il commissario Patrizia Valenti.

Sicurezza stradale, con rotatorie, a Cava d’Aliga e Donnalucata, Pozzallo Marza, con interventi di rallentamento forzoso, Santa Croce Camerina, con illuminazione nelle arterie principali.

Per la città di Ragusa, e in particolare per Ibla, il grande piano di realizzazione del parcheggio interrato, opera attesa da oltre 20 anni.

Il completamento dell’Antico Convento del Carmine a Modica, una piazza attrezzata con farmacia e supermercato alla Marza, con servizi e docce e un sovrappasso per raggiungere la spiaggia.

La pista ciclabile di Donnalucata, un canile per il Comune di Comiso, otto nuove aule per il Liceo Carducci, la riqualificazione dell’ex-Hotel La Pineta di Chiaramonte Gulfi, la riqualificazione ambientale dei Macconi, intervento di portata storica a Camarina, il Radon 2024, e il rilancio dei prodotti tipici del territorio ibleo, gli altri interventi in programma. Insomma, un intervento complessivo di riqualificazione e sviluppo che, da tempo, il territorio ibleo attendeva.

 4,274 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.