Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Quattro alunni del Verga alla finale dei Giochi Matematici

Claudia Spataro, Alessio Vittoria, Giovanni Vincenti e Annalaura Stracquadaneo, dell’Istituto Comprensivo “Verga”, hanno partecipato alla finale dei giochi matematici Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

“Un riconoscimento ufficiale a questi quattro alunni che si sono particolarmente distinti”. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari.

“Lo scorso 25 maggio – spiega il sindaco – si è svolta la finalissima nazionale della trentunesima edizione dei campionati internazionali dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano, ai quali hanno partecipato quattro alunni del Verga di Comiso: Claudia Spataro, Alessio Vittoria, Giovanni Vincenti e Annalaura Stracquadaneo.

Lunedì 8 luglio, – ancora il primo cittadino – c’è stato un momento ufficiale e importante dedicato a questi ragazzi, in cui è stato offerto loro un riconoscimento poiché si sono particolarmente distinti, portando in alto il nome dell’Istituto e di tutta la città di Comiso alla finalissima nazionale.

Ho voluto rimarcare con tutti loro l’importanza dell’impegno costante e quotidiano, al di là dei risultati che, comunque, sono encomiabili e lusinghieri, perché ogni loro sacrificio di oggi costituisce un mattone nella costruzione della conoscenza , della competenza e dalla capacità di incidere positivamente sulla comunità tutta. Comiso, a nome mio – conclude la Schembari – è particolarmente fiera di ogni ragazzo che si metta in luce per i suoi grandi, eccezionali e unici meriti”.

Accanto alle dichiarazioni del sindaco di Comiso, si aggiungono anche quelle della DS dell’Istituto Verga, la professoressa Cafiso: “Sono  orgogliosa dei nostri 4 meritevoli alunni che hanno preso parte alla Finale Nazionale dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Complimenti per il notevole risultato e grazie di cuore, cari ragazzi, per aver rappresentato egregiamente la nostra scuola e la comunità di Comiso”!

 1,127 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Condizioni strutturali pessime. E il rischio che, con un ulteriore aggravamento, si possa arrivare alla chiusura”. Questo il tema sollevato dal consigliere comunale del...

Attualità

“Dal 19 Settembre il reparto di Pediatria del Giovanni Paolo II non avrà assistenza medica notturna, ma sarà garantita solo la reperibilità”. Questo il...

Attualità

Era caduta in un pozzetto e successivamente, cercando una via d’uscita, era entrata in un tubo per l’irrigazione, ovviamente interrato. Una vera e propria...

Attualità

Procedono i lavori propedeutici all’installazione di due nuovi acceleratori lineari nel reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa Ibla. Lunedì scorso...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.