Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. La crisi idrica prosegue, le risposte però latitano

“Per quanto le perdite rappresentino uno spreco che fa indignare, la quantità di acqua persa rappresenta comunque una minima percentuale rispetto a quella che manca per regolarizzare il servizio”.

Così il Sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, rispondendo a questa e altre domande sulla crisi idrica che sta soffocando la città.

Ciò, in parte, ci permettiamo di sottolineare, smentisce quanto detto dal vertice di Iblea Acque, proprio questa mattina, durante un’intervista ad una testata locale, ovvero che le perdite sono un problema, come peraltro è ovvio immaginare. D’altronde, altrimenti, per quale motivo è nata Iblea Acque, se non per intervenire rapidamente proprio sulle perdite della rete idrica?

A ciò si aggiungono le altre giustificazioni di Cassì, che presto approfondiremo in maniera speficica e che qui ci limitiamo a riportare, sintetizzandole.

“La crisi riguarda principalmente le zone della città più nuove, servite dal Serbatoio Bruscè. Al momento il massimo sforzo è indirizzato al servizio autobotte, ovvero portare l’acqua ai cittadini. La realizzazione di dissalatori richiede tempo e risorse, Iblea Acque sta trovando nuovi pozzi, etc…etc…”.

Il Sindaco, però, non risponde alla domanda delle domande. Tutti sapevano della siccità incombente, perchè non si è programmato nulla? Bella domanda.

 5,961 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nella giornata di sabato 27 settembre il personale della Squadra Mobile di Ragusa ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino straniero...

Attualità

Da sit-in ad assemblea permanente, in programma il prossimo 10 ottobre. Questo l’esito del confronto, in extremis, tra l’Amministrazione Comunale di Modica e i...

Attualità

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno eseguito, nei giorni scorsi,...

Attualità

Una direttiva in materia di residenza e cambio di residenza nel territorio del Comune di Comiso. E’ quella emanata dall’assessore Dante Di Trapani, al...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.