Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Vittoria, “consulta per l’ambiente in cantiere da troppo tempo”

Ennesimo appello, via PEC, per l’avvio dell’istituzione della Consulta per l’Ambiente, da parte delle associazioni cittadine Agesci, Fare Verde, Italia Nostra, Libero Pensiero, Petali Rosa, Terre Pulite.

I fatti precedenti hanno determinato questa scelta poiche’ già nel mese di marzo c.a. vi era stata una preliminare riunione fra P.A. e associazioni al fine di avviare i lavori della stessa.

A seguito di successiva richiesta amministrativa di formalizzare, ciascuna associazione, la propria adesione entro e non oltre le ore 12 del 26/04/2024, alle istanze inoltrate non è giunto ad oggi nessun accoglimento e/o indicazione alcuna.

Alla luce di tale silenzio, il 21 giugno 2024 le associazioni hanno inviato PEC di sollecito per l’avvio della su citata consulta, anch’esso rimasto, ad oggi, inascoltato. Si evidenzia che l’attuale Amministrazione, insediata ormai da quasi tre anni, e’ pertanto carente di questo importante organo di democrazia partecipata qual’è la Consulta per l’ Ambiente e imperterrita continua a non fornire risposta alcuna.

Un atteggiamento poco proficuo per l’intera città che non valorizza un’iniziativa democratica e di crescita civile promossa, tra l’altro, dall’ Amministrazione stessa.

Le associazioni non sono soltanto un logo o una sigla ma gruppi di cittadini che vivono quotidianamente le scelte fatte nella propria città e che hanno oltre al dovere il diritto a poter dare un contributo alla crescita civile e culturale su tematiche di interesse primario e collettivo.

 1,649 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.