Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Contributi manifestazioni regionali, sei in provincia di Ragusa

Sono ben 239 i comuni siciliani beneficiari dei contributi relativi alla seconda semestralità circa gli aiuti che la Regione, tramite l’Assessorato alle Autonomie Locali retto dall’Onorevole Andrea Messina, concede per iniziative e attività di carattere sociale, economico e culturale volti alla valorizzazione del territorio richiedente.

Per il secondo anno consecutivo, dunque, il Disegno di Legge presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate e dal collega di partito On. Carmelo Pace, continua a dare i propri frutti consentendo lo svolgimento di centinaia di manifestazioni che da qui ai prossimi mesi coinvolgeranno un po’ tutto il territorio siciliano.

I 239 progetti scelti rispondo tutti a indubbi criteri di radicamento territoriale dell’iniziativa, di comprovata esperienza dei soggetti coinvolti, di valenza sociale, di valorizzazione delle tradizioni locali e di promozione delle politiche giovanili e di immigrazione.

Tra le iniziative ammesse a finanziamento, 6 si svolgeranno in provincia di Ragusa, sommandosi alle altre già oggetto di finanziamento con la prima semestralità. Per la precisione a S. Croce Camerina (Programma Estivo),  Giarratana (Fiera del Bestiame), Monterosso (Feste Patronali di Settembre), Scicli (Trofeo del Mare), Ispica (Programma Estivo) e Vittoria (Carretto Folk Fest).

“Continuiamo a raccogliere i frutti del lavoro svolto – commenta l’Onorevole Abbate – visto che anche quest’anno tante piccole somme sono stata destinate ad iniziative di valorizzazione del territorio regionale.

Tutte le province saranno interessate da questi aiuti che consentiranno lo svolgimento di manifestazioni radicate nel territorio e capaci di ottenere un grande richiamo di pubblico. Il che, naturalmente, genera economia per la città che le ospita.

Per rimanere nel territorio ibleo, per esempio, penso al ricco programma dell’estate di Ispica e di S. Croce Camerina. O alla valorizzazione delle tradizioni come il Festival del Carretto Siciliano a Vittoria o il mercato del bestiame a Giarratana.

Feste religiose come quelle settembrine a Monterosso Almo o laiche come il Trofeo del Mare a Scicli. Insomma un po’ tutti gli ambiti sono stati toccati dando respiro a territori dalle grandissime potenzialità turistiche. Quando l’anno scorso proponemmo questa legge il nostro obiettivo era proprio questo ed oggi, posso affermare, che i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

 695 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

C’è un’Amilcar del 1927 ma anche una Mg del 1936. E che dire della Chrysler del 1928 e della Lancia Augusta del 1935? E,...

Attualità

“Abbiamo avuto la possibilità di fare sentire la nostra voce nell’ambito del tavolo tecnico promosso dalla Questura che ringraziamo per l’attenzione. Riflettori puntati, in...

Attualità

I consiglieri comunali di Ragusa, Rossana Caruso, Federico Bennardo e Sebastiano Zagami, annunciano che, a seguito all’approvazione del Ddg della Regione Siciliana, è stato...

Attualità

Oltre 260 mila euro per quattro istituzioni scolastiche modicane che usufruiranno dei fondi messi a disposizione dal bando regionale “Scuole Aperte per il territorio”....

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.