Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

La cooperativa Proxima Ragusa, sensibilizzazione per il 5×1000

Anche quest’anno la cooperativa Proxima Ragusa ha avviato una campagna per sensibilizzare chi deve ancora presentare la propria dichiarazione dei redditi a donare il 5×1000 a sostegno dei progetti rivolti alle vittime di tratta e grave sfruttamento.

“Facciamoci in…5×1000” è il claim della campagna che è proposta sui social della cooperativa.

“E’ una buona occasione – sottolinea la presidente di Proxima, Ivana Tumino – per decidere di fare la differenza, a maggior ragione in una stagione storica in cui si rischiano di perdere di vista quelli che sono i veri valori. Il messaggio che lanciamo è semplice.

Ed è rivolto a chi intende garantire un’opportunità di fuga, cambiamento e crescita a quanti vogliono sottrarsi a situazioni di sfruttamento e di tratta.

Da sempre, costruiamo relazioni con persone ad alto rischio di vulnerabilità, mettendo a loro disposizione un luogo sicuro, fornendo sostegno finalizzato alla maturazione di competenze personali, necessarie per il percorso di crescita ed autonomia”.

Ma quali passi concreti compirà chi decide di sostenere la cooperativa Proxima attraverso la donazione del 5×1000? “In pratica – aggiunge Tumino – sarà fornito un aiuto concreto alle vittime di tratta e grave sfruttamento lavorativo e sessuale. Ma non solo.

Sarà promosso lo sviluppo di attività per il reinserimento lavorativo quali la sartoria sociale e l’orto sociale. E, ancora, si consente l’incremento di attività educative, alfabetizzazione, assistenza sanitaria e psicologica”.

Per donare basta inserire nel modello dichiarativo il numero della Partiva iva di Proxima, vale a dire 01091090884 oppure, per informazioni, basta consultare il sito internet www.proxima.org o la pagina Facebook “Cooperativa Proxima”. “Basta davvero poco – conclude la presidente della cooperativa – per decidere di fare la differenza”.

 1,522 visualizzazioni totali,  8 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.