Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Al via Vivi Punta Secca. Tre giorni con spettacoli e musica

E’ il primo appuntamento di rilievo dell’estate santacrocese. Prenderà il via venerdì, 5 luglio, la tre giorni di eventi di Vivi Punta Secca. Concerti, spettacoli teatrali, intrattenimento per i più piccoli, installazioni artistiche, degustazioni e attività di sensibilizzazione.

La manifestazione, promossa dall’associazione culturale Sikelia, propone un ricchissimo fine settimana di eventi, che si concentreranno nel borgo marinaro.

Le installazioni artistiche resteranno per tutta la stagione estiva e tracceranno il percorso della tre giorni di eventi.

Da venerdì a domenica, spettacoli per i più piccoli, come la parata Disney, ma anche il Sicily Street Food con un angolo dedicato ai celiaci “gluten free”, ed ancora gli incontri di “Raggio Protetto” dedicati alla cura della salute e della pelle, ma anche musica, con il concerto di Deborah Iurato e della sua orchestra tutta al femminile; ed ancora dei RetroActive, e un’esibizione a lume di candela con il “Candlelight Concert”.

In programma, inoltre, momenti di intrattenimento con i “Mimi bianchi” e la commedia “A famigghia difittusa” del gruppo teatrale “A Lumera” di Santa Croce.

“Siamo particolarmente soddisfatti della messa a punto di questo cartellone estivo – commenta il sindaco Peppe Dimartino -.

Pensiamo infatti di avere realizzato delle proposte di qualità che possono incontrare il gusto di molti. Tutto questo, come abbiamo avuto già modo di mettere in evidenza, attingendo in maniera minima al bilancio comunale, grazie agli aiuti della Regione e degli sponsor privati.

Siamo certi che anche quest’anno il cartellone sarà molto apprezzato”.

 965 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

A pieno regime i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in diverse zone della città. L’amministrazione comunale, su input del vicesindaco Francesco Dimartino ha...

Attualità

Sostegno, condivisione, famiglia. Questi i pilastri di uno sport, il rugby, che è anche uno stile di vita e un modello, specie per i...

Attualità

Ragusa Rugby e Syrako iniziano un percorso insieme per la stagione sportiva 2024-2025. E’ la novità assoluta per il movimento rugbistico siciliano. Ieri pomeriggio,...

Attualità

E’ stata approvata all’unanimità, ieri in Consiglio comunale, la variante al Piano regolatore. Un atto fondamentale per la pianificazione urbanistica della città e un...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.