Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

San Giovanni Battista, la festa a Chiaramonte verso le fasi conclusive

Si avvia a conclusione la festa di San Giovanni Battista a Chiaramonte con le iniziative che riguardano l’Ottavario.

Domani, giornata della solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo, alle 19 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da fra’ Luca Bonomo ofm oltre alla cappelluzza animata dalla confraternita di San Vito.

Alle 21, in piazza San Giovanni, serata di beneficenza con la partecipazione dell’University Dance di Vittorio Terranova.

Durante la serata ci sarà la vendita all’incanto dei doni offerti al Battista, la cosiddetta “cena”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Sarà offerta ai presenti una spaghettata a cura del comitato oltre al tradizionale parfait di mandorle in collaborazione con il ristorante Majore.

Domenica, in chiesa Madre, celebrazione eucaristica alle 11 mentre alle 19, nella chiesa commendale, ci sarà la santa messa presieduta dall’arciprete rettore, il sacerdote Graziano Martorana.

La celebrazione eucaristica sarà animata dalla confraternita del Santissimo Sacramento e dall’Azione cattolica parrocchiale.

L’ottava di San Giovanni Battista è in programma lunedì in occasione della solennità dell’Eucarestia.

Alle 8 e alle 12 il festoso scampanio di campane in tutte le chiese della città. Alle 18 lo sparo di colpi a cannone. Alle 18,30 il corpo bandistico Vito Cutello percorrerà le vie del centro montano.

Alle 19 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da fra’ Andrea Marino e animata dalla comunità di Santa Maria di Gesù.

Alle 19,30 la processione eucaristica per le vie del quartiere con la tradizionale sosta nella “Cappelluzza” di via Blanca, arrivo in piazza San Giovanni e benedizione solenne della città.

Quindi rientro in chiesa, canto solenne del Te deum e benedizione eucaristica. Alle 21 la “chiusura”, vale a dire la velata, di San Giovanni tra la commozione dei fedeli.

 2,277 visualizzazioni totali,  50 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Modica hanno tratto in arresto uno straniero residente a Modica per il tentato furto di un ciclomotore...

Attualità

E’ crisi idrica, pesante, nella città di Ragusa. Le zone più colpite sono quelle di c.da Selvaggio, via Paestum, via Perlasca, insomma le più...

Attualità

Grazie ai progressi tecnici e farmacologici della moderna medicina, ma non senza il determinante contributo degli aspetti organizzativi e umani, può accadere che una...

Attualità

Una lettera aperta per chiedere di non trasferire il Parroco di Ragusa Ibla, Don Pietro Floridia, come si vocifera in questi giorni. La nota,...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.