“Ci apprestiamo a celebrare la festa del patrono e titolare della nostra comunità parrocchiale, San Paolo apostolo. Se non lo conosciamo bene, approfittiamone per leggere e meditare le sue lettere che sono davvero un capolavoro di fede e un tesoro inestimabile, in cui ci fa toccare con mano il suo amore per Gesù, morto e risorto per il quale ha dato la vita e poter dire: Non sono più io che vivo ma è Cristo che vive in me”.
E’ quanto afferma il parroco di San Paolo apostolo, a Ragusa, il sacerdote Mauro Nicosia, nell’annunciare le celebrazioni in programma a partire da domani, mercoledì 26 giugno, in onore dell’apostolo delle genti.
Il primo appuntamento alle 8,30 con la santa messa, a seguire l’adorazione eucaristica sino a mezzogiorno. Alle 16 ci sarà la festa dell’Amicizia con giochi e animazione per tutti i bambini e i ragazzi. Alle 19 è prevista la santa messa presieduta dal sacerdote Giovanni Nobile.
“In questi giorni – ancora don Nicosia – festeggeremo liturgicamente questo grande campione nella fede e testimone verace di Gesù Cristo, ma non mancheranno anche momenti ricreativi con le serate da vivere insieme e poi la processione conclusiva. Insieme noi sacerdoti e il comitato dei festeggiamenti vi aspettiamo numerosi, per vivere insieme questo momento di fede, di gioia e di comunione”.
949 visualizzazioni totali, 12 visualizzazioni oggi