Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

ComisoRace, enorme successo

Un enorme successo per la prima edizione della ComisoRace. 420 atleti, più famiglie, amici e sostenitori hanno “invaso” le vie del centro storico.

Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari, e dell’assessore allo sport, Giovanni Assenza.

Domenica 23 giugno, all’insegna dello sport, della sana competizione e della scoperta delle più importanti strade del centro storico, in un percorso di dieci chilometri che ha visto la presenza di 420 partecipanti, tra i quali anche atleti di fama nazionale.

“E’ stata un grande successo – dichiara il sindaco di Comiso- la prima edizione della Comiso Race che abbiamo realizzato grazie al grande contributo dell’associazione Athlon Kamarina che ha coinvolto atleti di tante altre associazioni sportive. Tra i partecipanti, anche atleti Keniani e altri provenienti dal Burundi e Francesco Ingargiola, atleta di fama internazionale per i premi e i riconoscimenti, rappresentante delle Fiamme Gialle Italiane. Si è trattato di una competizione sana, all’insegna dello sport e dei più alti valori che in esso sono contenuti. Tutti fantastici gli atleti – continua il primo cittadino di Comiso – tra i quali si sono distinti i primi tre, KimutaiJoseph Kimeli, Intunzinzi Louis, Vincenzo Agnello per gli atleti maschi, e quarto classificato una giovane promessa Comisana, Federico Cantelli, classe 2006.

Un riconoscimento particolare anche a Sebastiano Caldarella, niente di meno che classe 1935, quindi 89 anni, che ha completato il percorso di dieci chilometri, in un’ora e ventuno minuti. Per quanto riguarda le atlete donna, si sono classificate ai primi tre posti Federica Cernigliaro, Claudia Licciardi e Angela La Monica. La nostra città, è stata ancora una volta teatro di un evento che intendiamo ripetere negli anni, considerato il grande successo e l’indice di gradimento che ha suscitato.

Vedere Comiso piena di visitatori da tutta Italia, è un tassello che si aggiunge a tutte le altre iniziative messe in campo e che, ad oggi, si sono rivelate essere davvero foriere di turisti e visitatori. In ultimo – conclude Maria Rita Schembari – il mio ringraziamento di cuore a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della maratona Comiso Race, ai volontari, alla Protezione Civile, alla Polizia Locale grazie alla impeccabile organizzazione dell’Assessore Dante Di Trapani, a Barbara, Nora e Giusy Benianimi, all’associazione Gi.Ro.tondo delle sorelle Paravizzini, a tutti gli sponsor che hanno fornito agli atleti bevande, frutta e quant’altro”.

“ Una grande manifestazione già nella sua prima edizione – commenta l’assessore allo sport, Giovanni Assenza – nata dalla collaborazione dell’associazione Athlon Kamarina con il Comune di Comiso, con la quale siamo riusciti davvero, ad organizzare un evento di livello nazionale che è stato anche occasione perchè moltissimi visitatori apprezzassero le bellezze della nostra città, nonchè la nostra proverbiale ospitalità”.

 477 visualizzazioni totali,  17 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

L’assessore ai Servizi Sociali Salvatore Romano comunica alla cittadinanza che è possibile presentare l’apposita istanza al fine di usufruire del sostegno all’accesso delle abitazioni...

Attualità

Dopo il successo del primo appuntamento del 9 giugno scorso con l’intenso monologo teatrale “Viaggio in Sicilia” di Alessandro Romano, il festival culturale “L’ingegnere...

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, gli Agenti Squadra Volante...

Attualità

Nei giorni scorsi, il personale del Commissariato di P.S. di Comiso, ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa nei...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.