Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. “Sanità, non è cambiato nulla”

Insomma, non è cambiato nulla. Rosario Gugliotta, presidente dell’associazione “Comitato Civico Articolo 32”, dopo la nomina del direttore generale dell’Asp, Giuseppe Drago, torna sulla questione sanità in provincia, del resto sempre al centro dell’attualità locale e non solo.

“A nome dei soci dell’associazione “Comitato Civico Articolo 32″, e delle migliaia di cittadini utenti dei servizi sanitari , esprimo sincera soddisfazione  – sottolinea ironicamente Gugliotta – per la successione a se stesso del massimo responsabile della sanità in provincia.

Nei sei mesi ininterrottamente trascorsi nel medesimo ufficio, non possiamo che riconoscere al “nuovo” direttore  l’assoluta continuità gestionale rispetto a tutti i suoi predecessori.

Le incertezze sui tempi di attesa delle prestazioni e  la cultura dell’accoglienza nei servizi ambulatoriali.

Inoltre si conferma il pervicace rifiuto di installare una pensilina che possa riparare chi attende un mezzo pubblico davanti l’ospedale di Ragusa – prosegue Gugliotta – e le condizioni , simili ad una stalla, dell’ufficio ticket all’ospedale di Vittoria.

La totale discordanza delle informazioni ,sul sito internet , rispetto alle reali presenze nei pronto soccorso di Modica, Ragusa e Vittoria.

Ovviamente non vogliamo intervenire sugli argomenti evidenziati da una rete televisiva nazionale e però c’è dell’altro.

Gli utenti sottoposti a indagine diagnostica per immagini (Radiografie) presso l’ospedale di Scicli, dopo giorni e giorni, non riescono a  sapere dove, come , quando  e chi potrà rilasciare  la diagnosi.

Ribadiamo ancora una volta la nostra piena solidarietà al personale – conclude Gugliotta – che opera oltre le porte dei singoli reparti e stigmatizziamo di contro le manifestazioni di sciatteria che non hanno alcuna giustificazione. Comunque sappiano lor signori che continueremo a vigilare su abusi e disservizi e a difendere coloro che rifiutano di essere considerati sudditi”.

Il nostro numero unico ( 379 2984907) è sempre disponibile a ricevere messaggi e la casella di posta elettronica (dirittisanitaesalute.ragusa@gmail.com) è sempre aperta.

 3,037 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.