Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. “Aggredito un commerciante in via Coffa”

“Alcool, schiamazzi e infine le botte. Solito copione. Questa volta ad essere preso di mira un commerciante di via Mariannina Coffa, nel centro storico di Ragusa superiore, che e’ stato aggredito, per futili motivi,  da un cittadino extracomunitario. Una vicenda grave che ripropone il tema della sicurezza e dell’ordine pubblico proprio all’inizio della stagione estiva”.

Questo il commento di Confimprese Ragusa sull’ennesimo episodio che torna a riproporre il tema della sicurezza nel Centro Storico Superiore.

‘L’episodio di martedì sera e’ molto grave per l’immagine che la città offre ai turisti proprio all’inizio dell’estate -spiega il presidente territoriale di Confimprese iblea, Peppe Occhipinti – ringraziamo le forze dell’ordine che sono prontamente intervenuti in via Coffa.

Da mesi abbiamo, più volte, sollevato mille perplessità sull’ordinanza antibivacco che, di fatto, non viene fatta rispettare. Il sindaco Cassi continua ad ignorare un problema serio che investe una parte importante del proprio territorio. Il sagrato di San Giovanni, a tarda sera, si trasforma in un campo di calcio  e, decine di cittadini, seduti sui sedili in pietra, che bivaccano e consumano bevande alcoliche”.

Confimprese iblea chiede al Prefetto di intervenire in maniera capillare con controlli interforze.

“Prendiamo atto che i cittadini ragusani hanno abbandonato il centro storico affittando abitazioni, spesso senza alcun contratto d’affitto, a cittadini immigrati. Interi quartieri nel degrado più totale con spazzatura che viene depositata negli angoli delle strade.

La nostra unica salvezza sono i turisti ma non possiamo, di certo, offrire questo spettacolo indegno con aggressioni ai commercianti”.

Al commerciante di  via Coffa aggredito la solidarietà e la vicinanza di tutto il direttivo, del presidente provinciale Pippo Occhipinti e degli associati di Confimprese iblea.

 2,939 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.