Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Sant’Antonio di Padova, l’emozione dei fedeli di Comiso

Che emozione, che momenti speciali. Sant’Antonio di Padova, ieri sera, ha potuto riabbracciare i fedeli e i devoti di Comiso.

La festa esterna è stata seguita con grande partecipazione.

Dopo la sfilata folkloristica, in mattinata, dei carretti siciliani, artisticamente addobbati che, accompagnati dal corpo bandistico Kasmeneo, hanno girato per le vie della parrocchia per la tradizionale raccolta del pane offerto in onore di Sant’Antonio, ieri pomeriggio si è tenuta la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Biagio Aprile e animata dalla corale parrocchiale, accompagnata all’organo dal maestro Antonio Musso. Erano presenti le autorità civili e militari.

A conclusione della celebrazione, la festosa uscita del venerato simulacro di Sant’Antonio di Padova, salutata dal suono delle campane, dalla coreografia di volantini colorati e dalle marce sinfoniche.

Subito dopo ha preso il via la solenne processione che ha interessato la maggior parte delle vie del territorio parrocchiale.

Le strade erano già state interessate nei giorni scorsi da un’azione di pulizia straordinaria condotta dall’impresa ecologica Busso Sebastiano.

All’arrivo della processione sul sagrato della chiesa, si è svolto uno spettacolo di luci, musica ed effetti scenografici. Subito dopo, a ricordo della carità di Sant’Antonio, la benedizione e la distribuzione del pane. Quindi, il rientro del simulacro in chiesa e la preghiera di affidamento alla sua intercessione.

Oggi si continua. Alle 8 il Rosario, alle 8,30 la santa messa, alle 18,30 il Rosario meditato, alle 19 la santa messa presieduta dal parroco, il sacerdote Enzo Barrano. Te Deum e ringraziamento al Signore a chiusura dei festeggiamenti e dell’anno pastorale 2023-2024. A seguire, l’assemblea parrocchiale.

 981 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Si è tenuto nei giorni scorsi, alla presenza del Prefetto di Ragusa, un incontro con il Prefetto Maurizio Falco, Commissario straordinario del Governo per...

Attualità

Ben 11 ore di attesa per il volo in programma, sabato, verso l’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. E’ il disagio sopportato dai passeggeri all’Aeroporto...

Attualità

Un fine settimana scoppiettante, quello appena trascorso, al centro sportivo culturale Lifeten di Pedalino. Dove il cartellone “Teatro e musica – Culture is life”...

Attualità

Mentre continua a far discutere il futuro dell’Aeroporto di Comiso, con la necessità di comprendere, in particolare a livello strategico, potenzialità e possibili rilanci...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.