Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. Ance, accordo con Mepa

Favorire l’accesso delle imprese di costruzione al mercato elettronico dei lavori e dei servizi della pubblica amministrazione, per creare un ambiente più favorevole per le imprese edili, facilitando l’accesso e la partecipazione alle piattaforme elettroniche e migliorando al contempo la trasparenza e l’efficienza delle gare pubbliche.

E’ il senso della nuova collaborazione tra Ance Ragusa e MEPA, il mercato elettronico della Pubblica amministrazione, che permetterà un migliore supporto e consulenza alle imprese associate.

Imprese sempre più al passo con i tempi e pronte a cogliere le opportunità che si presentano.

Prosegue dunque l’impegno dell’associazione iblea a favore delle imprese edili della provincia, nel favorire e facilitare ogni aspetto dell’attività quotidiana delle imprese edili.

L’Ance Ragusa, avvalendosi della propria struttura tecnica, svolgerà il ruolo di coordinamento per lo sviluppo del servizio, segnalando eventuali criticità e suggerendo spunti per migliorarne l’efficienza.

La collaborazione che è stata messa nero su bianco punta dunque a valorizzare e implementare il progetto Sportelli in Rete, avviato dal MEPA.

Tale progetto prevede, infatti, l’attivazione di sportelli a supporto delle imprese presso le associazioni costruttori presenti su territorio il territorio nazionale, per fornire assistenza concreta alle aziende per l’accesso al mercato elettronico.

“Il percorso che stiamo avviando oggi – dichiara il direttore di Ance Ragusa, Giuseppe Guglielmino – ci permetterà di individuare e rimuovere gli ostacoli che possono rallentare l’accesso delle nostre imprese di costruzione, al mercato telematico dei lavori.

In questo senso, l’auspicio è che, attraverso la collaborazione con il MEPA, si possa anche favorire l’utilizzo sistemi di gara veloci, trasparenti, tracciabili e al riparo da fenomeni collusivi”.

Ance fornirà dunque aiuto e consulenza sulle procedure di iscrizione, fornendo supporto e promuovendo trasparenza e competitività.

 2,178 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Il segretario generale Flai Cgil di Ragusa, Salvatore Terranova, torna sulla questione legata al macello comunale. Una questione, precisa Terranova, “sospesa da Maggio per...

Attualità

Quinta provincia in Sicilia, dopo Palermo, 21esima, Catania, 24esima, Siracusa e Trapani. Ragusa , infatti, è al 55esimo posto in Italia per indice di...

Attualità

Gli agenti del Commissariato di Vittoria (RG), hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di anni 24 e una donna di anni 21...

Attualità

Da oggi prenderanno servizio, in modo stabile, nei nidi del Comune di Ragusa 4 Educatrici e 4 Osa. Si amplia quindi la squadra comunale...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.