Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa, “una panchina per l’Europa in ogni città”

La Giornata dell’Europa, che si svolge ogni anno il 9 maggio, celebra la pace e l’unità in Europa. Dopo il rinvio causato dal maltempo, anche Ragusa si appresta a celebrarla.

Il 21 maggio, su proposta del Movimento Federalista Europeo e con il sostegno del Comune di Ragusa, Ragusa celebrerà infatti l’Europa con il progetto “Una panchina per l’Europa in ogni città”, che vede coinvolte alcune scuole del nostro territorio.

I ragazzi, coadiuvati dai propri docenti, ridipingeranno in tema Europa delle panchine esistenti, adiacenti ai propri plessi scolastici con l’impegno di prendersene cura nel tempo.

Perché è importante coinvolgere gli studenti in questo processo? Perché nel tempo sono stati definiti diversi obiettivi per la gioventù europea; ne sono esempi la parità di genere, le società inclusive, il sostegno ai giovani nelle aree rurali, l’apprendimento di qualità, la salute mentale ed il benessere, l’Europa verde e sostenibile e tanto ancora.

Il 21 maggio sarà quindi l’occasione per ricordare l’importanza dell’UE per i nostri giovani ragazzi con l’inaugurazione dei vari siti.

Le scuole che realizzeranno le panchine sono: il Circolo Didattico Palazzello che realizzerà una panchina all’interno del proprio plesso scolastico (ore 9.30), l’Istituto Tecnico Commerciale e Aeronautico Statale “Fabio Besta” che realizzerà una panchina nell’aria di stazionamento in prossimità della scuola (ore 10.00); l’Istituto Comprensivo Vann’Antò che realizzerà una panchina a Villa Margherita (ore 11.:00), l’Istituto Comprensivo Crispi che realizzerà una panchina sul piazzale antistante la scuola (ore 11.00).

 1,793 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.