Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Maria della Medaglia, da domani in Cattedrale i riti

I devoti e i fedeli hanno la possibilità già da quest’oggi di riabbracciare, in Cattedrale, il simulacro di Maria Santissima della Medaglia, compatrona della città di Ragusa, che, per l’occasione, è stato collocato accanto all’altare.

Ogni giorno del mese di maggio è in programma la celebrazione eucaristica alle 9, la preghiera del Rosario alle 18,15, con la coroncina del mese di maggio, e la celebrazione eucaristica delle 19.

L’inizio della novena alla Madonna della Medaglia, comunica il parroco della Cattedrale, il sacerdote Giuseppe Burrafato, è in programma per venerdì, 3 maggio. Alle 9 ci sarà la celebrazione della santa messa e alle 18,15 la preghiera del Rosario, la coroncina di maggio e l’avvio dei riti legati alla novena.

Alle 19 la celebrazione della santa messa. Domenica, invece, VI domenica di Pasqua, le messe sono in programma alle 10, alle 10,30, alle 12 e alle 19.

Alle 10,30, in particolare, la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale della diocesi, don Sebastiano Roberto Asta, che conferirà la confermazione a 12 ragazzi del catechismo, anima la corale della Cattedrale diretta dal maestro Giovanni Giaquinta, all’organo il maestro Giorgio Occhipinti.

In più, lunedì 6 sarà celebrato il 74esimo anniversario dell’istituzione della diocesi di Ragusa. Alle 9 ci sarà la santa messa, alle 18,45 la preghiera del Rosario, la coroncina e la novena, alle 19 la celebrazione eucaristica.

La festa esterna è in programma domenica 12 maggio. Questa mattina, intanto, si è tenuta la celebrazione eucaristica con atto di affidamento dei malati e dei loro curanti alla beata Vergine. La messa è stata presieduta da don Giorgio Occhipinti.

 838 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Un episodio, raccontato da un nostro lettore, che mostra come, a volte, l’assenza di comunicazione efficace, vanifica gli sforzi di un territorio verso l’attrattività,...

Attualità

Il Vescovo, anche attraverso l’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e il Lavoro, segue con grande preoccupazione l’evolversi della situazione alla Eni Versalis che...

Attualità

È una vera e propria emergenza la tendenza che registriamo, ormai da anni, nella scuola siciliana. Solo nell’ultimo lustro la regione ha perso 103...

Attualità

L’evento “Storie al Castello”, ospitato al Donnafugata Farmuseum nella corte del castello di Donnafugata e organizzato all’interno del bando 2024 “Sicilia che piace”- capitolo...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.