Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Comiso. Anomalie bollette idriche, interviene il Sindaco

Il sindaco Maria Rita Schembari, interviene immediatamente per risolvere il problema delle bollette idriche ritenute anomale da alcuni cittadini.

“E’ un dovere intervenire a tutela dei cittadini, essendo soci pubblici di un consorzio totalmente a gestione pubblica”.

“In questi giorni – spiega il primo Cittadino di Comiso – abbiamo ricevuto delle segnalazioni da parte di alcuni cittadini, relativamente alle bollette idriche gestite da Iblea Acque S.r.l che, come tutti sanno, è un consorzio pubblico dei comuni della provincia di Ragusa, e non un gestore privato come forse qualcuno vorrebbe insinuare.

A seguito di tali segnalazioni – ancora il primo cittadino – abbiamo potuto costatare che, sebbene i costi fissi siano minori rispetto a prima che nascesse la s.r.l, nelle bollette inviate ci sono delle presunte anomalie nei calcoli effettuati.

Per cui, mi sono immediatamente attivata, assieme agli assessori preposti e agli uffici sia comunali, sia di Iblea Acque, uffici anch’essi gestiti da dipendenti pubblici, per fare in modo che venga effettuato il ricalcolo di quelle bollette ritenute anomale. Già da venerdì mattina, gli uffici sono operativi, ed è stato redatto un modulo da compilare per chiedere il ricalcolo.

Infine, in via eccezionale, lo sportello di Iblea Acque che abitualmente è presente a Comiso il venerdì mattina, anticiperà a lunedì 22 aprile, dalle 9 alle 13, in modo da venire incontro quanto prima possible alle esigenze dei cittadini.

Non nascondiamo la polvere sotto il tappeto, nè decliniamo responsabilità qualora vi fossero quando, come in questo caso, degli eventuali errori andrebbero a danno dei cittadini.

Al di là di quanto si voglia far credere, abbiamo sempre agito, e continuiamo a farlo, con la massima trasparenza e con azioni finalizzate a tutelare i nostri cittadini. Infine – conclude Maria Rita Schembari – per fugare qualunque tentativo di forviare i comisani, ribadisco con forza come ho già fatto più volte durante il mio primo mandato, che l’acqua è un bene pubblico e resta pubblico! ”.

 1,079 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

È una vera e propria emergenza la tendenza che registriamo, ormai da anni, nella scuola siciliana. Solo nell’ultimo lustro la regione ha perso 103...

Attualità

Carenza di aule a Comiso, interviene la Provincia. Ieri in viale del Fante si è svolto un tavolo tecnico con il sindaco di Comiso...

Attualità

Il 9 e 10 novembre 2024, Ragusa ha ospitato un evento straordinario che ha visto la partecipazione di maestri di alto livello e praticanti...

Attualità

Il Sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, interviene per fare chiarezza sulla questione delle aule del liceo Carducci di via Roma : “Nessun allarme...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.