Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

“La Tac dell’Ospedale di Modica”, interviene il M5S

“La nuova macchina per eseguire la TAC presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica, seppure installata e collaudata, ad oggi non è ancora entrata in funzione”.

Lo denunciano i componenti del gruppo territoriale del M5S di Modica, evidenziando come l’attrezzatura in questione, attualmente in uso nel reparto di radiologia, è quella che serve sia per i ricoverati che per il pronto soccorso che anche per gli utenti esterni.

“Lo stesso discorso vale anche per la macchina della Risonanza Magnetica – proseguono – Per questo motivo una sola macchina per tipo è assolutamente insufficiente. Il bacino d’utenza dell’ospedale infatti necessiterebbe almeno di due TAC e di due Risonanze Magnetiche.

Ci chiediamo se la TAC del Pronto Soccorso si trovi ferma per un problema tecnico, burocratico, di risorse umane o puramente economico.

Ci piacerebbe, infatti, che agli annunci pubblici per rivendicare il merito dell’acquisto facciano piuttosto seguito atti concreti: a che serve infatti spendere 450.000 euro delle nostre tasse, se poi il macchinario giace inutilizzato e non sappiamo neanche per quanto tempo lo rimarrà?

Il territorio manifesta l’urgenza della messa in funzione della macchina, visti i tempi sempre più lunghi per effettuare la prenotazione per questa e altre visite specialistiche, e dunque chiediamo a chi di dovere di attivarsi per l’immediata messa in funzione”.

 2,208 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Consegnati questa mattina i lavori per la nuova casa di comunità a Modica, che sarà allocata nei locali dell’ex-Scuola Media Giovanni XXIII. Una struttura...

Attualità

Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Modica hanno dato seguito a un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei...

Attualità

Il Commissariato di P.S. di Modica ha tratto in arresto in flagranza di reato due giovani rispettivamente un 25 gambiano per detenzione di stupefacenti...

Attualità

L’associazione no profit “La Terra di Matteo”, attiva nel supporto alle persone con autismo, annuncia il suo primo evento di promozione sociale: “Calici di...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.