Stanno proseguendo a Monterosso Almo i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata, regina e patrona principale del centro montano, che, iniziati in occasione della domenica in Albis, proseguiranno sino a domenica 21 aprile con la Festa degli angeli. Tutti i giorni, alle 18,30, c’è la recita del Rosario, le litanie e la coroncina dell’Addolorata.
Alle 19, poi, la celebrazione eucaristica. Stasera, alle 20, grande attesa per “Ave generosa”, il concerto del coro polifonico e l’ensemble di fiati “Cantus novo” diretti dal maestro Giovanni Giaquinta.
Martedì, invece, alle 20, ci sarà la presentazione delle poesie e dei disegni realizzati dai bambini della scuola elementare mentre mercoledì è in programma alle 19 la celebrazione eucaristica con omelia del novello diacono Luca Roccaro.
Giovedì alle 9,30 ci sarà l’omaggio floreale dei bambini alla Vergine Addolorata. Alle 19 la celebrazione eucaristica e omelia del novello diacono Giuseppe Cascone e, alle 20, l’adorazione eucaristica animata dall’Azione cattolica. A garantire supporto mediatico all’evento religioso Confcommercio provinciale Ragusa con il presidente Gianluca Manenti: “Un appuntamento di grande spessore tradizionale che coinvolge la comunità di Monterosso e anche quanti, durante le fasi clou delle celebrazioni, arrivano da fuori”.
1,013 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi