I solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata, regina e patrona principale di Monterosso Almo, continuano dopo la tradizionale Nisciuta di domenica scorsa che, tra l’altro, ha contemplato anche la presenza del vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.
Ieri, in particolare, solennità dell’Annunciazione del Signore, si è tenuta, in orario serale, la celebrazione eucaristica presieduta da don Enzo Fatuzzo.
Ogni giorno, al santuario, alle 18,30 la recita del Rosario, le litanie e la coroncina all’Addolorata. Alle 19, la santa messa. Oggi, la celebrazione eucaristica vespertina sarà presieduta da don Sebastiano Scamporrino. Alle 22, il rosario comunitario meditato.
Domani, 10 aprile, la celebrazione eucaristica delle 19 sarà officiata da don Fabio Pistillo, carmelitano ocd.
Alle 20, la Lectio divina. Giovedì, la messa sarà presieduta don Giovanni Giaquinta mentre, subito dopo, a seguire quindi, si terrà la presentazione dei lavori di restauro della chiesa Madre a cura dell’arciprete parroco, il sacerdote Giuseppe Antoci, del dottor Matteo Roccuzzo e degli architetti Antonio Buscema e Gianfranco Cavalieri.
Venerdì, alle 17,30, l’adorazione eucaristica animata dal Rinnovamento dello spirito. La festa degli angeli, che concluderà questo periodo di festa, si terrà domenica 21 aprile.
A supportare mediaticamente l’iniziativa religiosa Confcommercio provinciale Ragusa con il presidente Gianluca Manenti che chiarisce: “Domenica scorsa ci siamo resi conto di quanto grande sia l’attenzione dei monterossani nei confronti della loro regina e patrona. Un chiaro segnale di appartenenza a questo territorio e di valorizzazione dell’identità locale”.
1,074 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi