Ben cinque corsi di laurea con collegamenti diretti con il territorio.
Questa la dotazione complessiva dell’offerta formativa universitaria in provincia di Ragusa, dopo la presentazione, ieri mattina, dei due nuovi corsi di laurea che ampliano l’offerta d’istruzione nel territorio ibleo.
Il Sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, non nasconde la propria soddisfazione.
A tal proposito, Diquattro e Manenti (FdI e Gn), sottolineano che è necessario “definire ogni singolo dettaglio in termini di servizi della città dedicati agli studenti. Pensiamo sicuramente ad un serio piano di trasporti per lo spostamento interno degli studenti e ad una seria riflessione sulla residenzialità, considerato che uno dei nuovi corsi di laurea, scienze motorie, sarà ubicato in piena periferia.”
“Ci auguriamo, e su questo saremo estremamente vigili, che l’amministrazione comunale porti a compimento tutto questo entro l’inizio del nuovo anno accademico. Non possiamo permettere l’avvio dei corsi in assenza di servizi adeguati. L’improvvisazione condannerebbe sul nascere le nuove opportunità. Siamo convinti, lo ribadiamo, che trasporti e residenzialità determineranno il successo o il fallimento di queste iniziative universitarie”.
3,188 visualizzazioni totali, 9 visualizzazioni oggi