Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ancora tanta comicità e attualità con la Compagnia Godot

Chiuderà con una nuova commedia molto divertente dal titolo “Prove tecniche di misfatto” la 18esima stagione di “Palchi Diversi” della Compagnia G.o.D.o.T..

Alla Maison GoDoT, nei giorni da venerdì 5 a domenica 7 aprile, da venerdì 12 a domenica 14 aprile e da venerdì 19 a domenica 21 aprile, i venerdì alle ore 21.00, i sabati alle ore 19.30 e le domeniche alle ore 18.00, gli attori dell’apprezzata compagnia teatrale ragusana, diretti da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, metteranno in scena un adattamento di Federica Bisegna liberamente ispirato a “La prova generale” di Aldo Nicolaj; a firmare la regia, come sempre, sarà Vittorio Bonaccorso.

Nicolaj è stato un drammaturgo e commediografo italiano dal tratto graffiante, e le sue opere di impegno sociale sono state osteggiate dalla censura dell’epoca. Con “Prove tecniche di misfatto” la Compagnia G.o.D.o.T. chiude la stagione con una satira sociale e politica che prende di mira la società italiana tipica degli anni ’70, con protagonista una famiglia che fa un lavoro un po’ particolare.

“La commedia debuttò a Praga nel 1977 – commenta il regista Vittorio Bonaccorso, che cura anche le scene – noi abbiamo voluto mantenere l’ambientazione di quegli anni, non solo perché spesso attualizzare è sinonimo di banalizzazione e la resa delle battute rischia di non rispondere più allo spirito con il quale sono state scritte, ma anche perché ci piace rispettare quanto più possibile i testi e lasciare al pubblico la possibilità di fare i paragoni con l’attualità che stiamo vivendo”.

“È uno spettacolo divertentissimo – aggiunge Federica Bisegna, che cura anche i costumi – ricca di colpi di scena, no politically correct, con il sapore unico degli anni ’70, che riprende lo humor nero di Aldo Nicolaj. È una commedia adatta a tutte le età, dai risvolti estremamente comici e dal finale inaspettato”.

Sul palco per “Prove tecniche di misfatto” di Federica Bisegna, con Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, ci saranno anche Alessio Barone, Benedetta D’Amato, Alessandra Lelii e Lorenzo Pluchino.

 1,284 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Un protocollo d’intesa per contrastare la dispersione scolastica, promuovere legalità e lealtà sopratutto tra i più giovani, il tutto attraverso uno sport che è...

Attualità

Exploit del trasporto pubblico urbano a Ragusa. Da luglio a settembre staccati 62522 biglietti. “Ragusa ha vissuto e sta vivendo un cambiamento storico –...

Attualità

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, e in particolare l’ambulatorio di Diabetologia, hanno offerto uno screening della...

Attualità

“La convocazione da parte del ministro delle Imprese Adolfo Urso dei tavoli sul futuro industriale di Priolo per il 21 novembre e per Versalis,...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.