Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Consiglio Comunale, aria di crisi in maggioranza?

Quando abbiamo letto l’esito dell’ultimo consiglio comunale di Modica, ci è subito venuto in mente questo celebre pezzo di Vasco Rossi.

Lo avevamo, del resto, già sentito nell’aria, in occasione dell’ormai datata approvazione del Rendiconto 2021, che qualcosa, nella maggioranza, proprio non va.

Cosa è accaduto?

Semplicemente che, su uno dei punti all’ordine del giorno, fondamentale, peraltro, ovvero il riassetto societario delle partecipate, i mugugni di parte della maggioranza, si sono fatti sentire.

In merito a cosa? Semplice: l’arrivo, in ritardo, della documentazione, in particolare quella legata ai rilievi dei revisori dei conti, all’esame dei consiglieri. Solo due giorni prima, a quanto pare, dell’approvazione dell’atto.

A quel punto, il capogruppo Dc, Piero Covato, nell’annunciare il voto favorevole, ha invitato l’amministrazione a prestare maggiore attenzione. Che non accada mai più.

Da lì, dopo un bailamme tra l’opposizione, che si è incuneata abilmente nella crepa, sottolineando l’attacco all’Amministrazione, e la maggioranza, a sedare gli animi è intervenuto Paolo Nigro.

Il Sindaco, Maria Monisteri, da parte sua, probabilmente sorpresa dalla critica inattesa del capogruppo della DC, con qualche imbarazzo ha provato a rispondere ai rilievi, garantendo che i ritardi nell’invio della documentazione non ci saranno più.

Tutto risolto? Qualche dubbio resta. E la primavera-estate sembra dare il là a un cambio di stagione, in seno a Palazzo San Domenico, non così sereno come poteva ipotizzarsi, appena qualche mese fa. Vedremo.

 1,749 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Un intervento che suona come un monito, mai così azzeccato viste le ultime vicende, vedi Sagrato della Madonna delle Grazie, Lavori al Polo Commerciale...

Attualità

Il Teatro Garibaldi di Modica apre le porte anche alla nuova stagione concertistica 2024- 2025. Ad inaugurarla sarà una speciale doppia replica di un...

Attualità

Il libro “La strage di Modica (29 maggio 1921), un caso irrisolto di cento anni fa” dello storico Giovanni Criscione, pubblicato dalla casa editrice...

Attualità

Un esposto teso ad accertare la dinamica che ha portato alla chiusura, riapertura e nuova chiusura della via di accesso al Sagrato della Madonna...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.