Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Contributo acquisto libri, interviene D’Antona

Mancato pagamento del contributo per l’acquisto dei libri di testo, interviene il rappresentante di Sinistra Italiana, Vito D’Antona, il quale sottolinea come “il mancato pagamento da parte del Comune di Modica del contributo a favore di centinaia di famiglie modicane per l’acquisto dei libri di testo per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022 e 2022/2023 è un fatto grave che non può essere accettato.

Per ben quatto anni il Comune ha regolarmente ricevuto dalla Regione le somme occorrenti al pagamento del contributo sotto forma di somme vincolate non utilizzabili per altri fini, sono stati stilati gli elenchi degli aventi diritto, ma non si è proceduto al pagamento.

Ben 492.395,38 euro – attacca D’Antona – rappresentano le somme che andavano erogate alle famiglie che hanno sostenuto il costo dei libri e che hanno atteso in questi quattro anni.

E’ possibile che in tutto questo tempo somme destinate al pagamento del rimborso dei libri di testo alle famiglie sono state utilizzate per fronteggiare altre spese?

E se è così, perché in quattro anni non si è trovato il tempo di ripristinare le somme per procedere al pagamento del dovuto a favore delle famiglie modicane in attesa dei rimborsi?

Sono domande alle quali l’Amministrazione Comunale deve rispondere ai cittadini, oltre che al Consigliere Spadaro che ha presentato ben due interrogazioni, prive tuttora di adeguate risposte.

Intanto, – conclude l’esponente di Sinistra Italiana – si ricostituiscano urgentemente le risorse finanziarie mancanti e si provveda tempestivamente al pagamento dei contributi a favore delle famiglie”.

 1,642 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

Si è svolta ieri pomeriggio, la seduta consiliare in sessione ordinaria e pubblica, per la trattazione dei due punti iscritti all’ordine del giorno. Ad...

Attualità

Un 76enne, questa mattina, avrebbe cercato di togliersi la vita, nella zona del Centro Storico a Modica. In molti hanno udito il rumore dello...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.