Nel piccolo parco giochi della villa comunale di Comiso, una bambina di appena 16 mesi, durante l’utilizzo di uno scivolo, ha trovato e inghiottito un pezzo di hashish che si trovava nascosto proprio nella parte dello scivolo a forma cilindrica. La bambina, prontamente soccorsa dalla madre, è stata curata dai medici del pronto soccorso di Vittoria. Il rischio è stato grande.
A comunicare la grave notizia è il consigliere comunale di Coraggio Comiso, Salvo Liuzzo. “Siamo tutti a conoscenza dei problemi legati alla microcriminalità che, con cadenza pressoché quotidiana, attanagliano Comiso – spiega – Il fenomeno genera grande inquietudine nelle famiglie comisane.
L’altro ieri, tuttavia, credo sia stato superato ogni limite di sopportabilità. Naturalmente, non è attribuibile alcuna responsabilità sul caso specifico all’amministrazione comunale.
Ma sul tema della sicurezza, bisogna agire, bonificando innanzitutto la villa comunale e tutti i luoghi frequentati da bambini.
Compresa una decisa presa di posizione nell’interlocuzione con la prefettura di Ragusa.
Ritornando all’episodio dell’altro ieri, che fortunatamente non si è trasformato in una tragedia, è di dominio pubblico quello che accade alla villa comunale.
Il tema della sicurezza è diventato un’emergenza e, sicuramente, non è tenendo nascosti all’opinione pubblica certi episodi che si contribuisce a risolvere il problema”.
1,376 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi