Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Scicli, aperto il parcheggio di via Badiula

Da un lato la progressiva e graduale pedonalizzazione del centro storico, dall’altro la creazione di nuovi parcheggi per le auto nella zona tampone vicina al centro.

È la strategia dell’amministrazione Marino, i cui frutti iniziano a vedersi da stamani.

È stato aperto il parcheggio di via Badiula, già destinato a tale funzione dalla pianificazione urbanistica e collaudato per tale finalità.

Il parcheggio contempla sia stalli di strisce blu, che stalli bianchi, che un parcheggio per automobilista diversabile e alcuni stalli per le moto.

Si tratta di una misura ampiamente compensativa degli stalli soppressi in via Nazionale con l’allargamento del marciapiede, e anticipa di qualche mese la nascita di un nuovo parcheggio in prossimità della stazione di servizio dei carburanti di via Colombo, arteria viaria che potrebbe in prospettiva ospitare altri parcheggi lungo il proprio asse.

La giunta Marino sta anche lavorando a un nuovo parcheggio nella parte finale di via Dolomiti, oltre la cavuzza di San Guglielmo.

La visione, organica, è verso l’estensione della zona a traffico limitato nel centro storico e la nascita di nuovi parcheggi nelle aree limitrofe, per rendere sempre più accogliente e godibile il cuore pulsante di Scicli.

 927 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Una delegazione dei vertici dell’Accademia Cinese delle Scienze Agrarie è stata accolta ieri in Municipio a Scicli dal sindaco Mario Marino e dall’amministrazione comunale....

Attualità

Le immagini che arrivano dalla Spagna fanno paura e la prevenzione del rischio idrogeologico è uno dei temi cardine delle azioni di protezione civile...

Attualità

“Il sindaco Marino e la sua amministrazione hanno dimostrato ancora una volta la loro incapacità di governare con coerenza e stabilità”. Questo il commento,...

Attualità

Nella giornata di ieri, nel territorio del comune di Scicli, comprese le frazioni delle borgate marinare, sono stati intensificati i servizi di controllo straordinario...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.