Proseguono gli appuntamenti con i venerdì di Quaresima che si tengono nella chiesa di San Giacomo apostolo, all’interno del Giardino ibleo, aperta al culto a metà dello scorso mese.
Quello di domani, 15 marzo, sarà il quinto appuntamento e come sempre sarà caratterizzato dalla recita del Rosario che prenderà il via alle 17 mentre subito dopo, intorno alle 17,30, è prevista la Via Crucis a cui farà seguito la celebrazione eucaristica.
In occasione dei precedenti appuntamenti hanno partecipato numerosi fedeli, tra l’altro incuriositi dal fatto di potere di nuovo ammirare gli interni della chiesa che rappresenta un vero e proprio scrigno di tesori dal punto di vista della dotazione di gruppi scultorei e di altre manifatture pregevoli sul piano artistico.
Grande soddisfazione viene espressa, in proposito, dall’arciconfraternita di San Giacomo apostolo che detiene la proprietà dell’edificio di culto mentre è il rettore, il sacerdote Paolo La Terra, a curare l’assistenza spirituale, su precisa nomina del vescovo, mons. Giuseppe La Placa.
Anche per domani, l’invito a partecipare, a nome dell’intera arciconfraternita, arriva dalla presidente Carmela Nicita che, in questo senso, si rivolge ai fedeli.
1,234 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi