I gruppi giovanili e i ragazzi del catechismo delle parrocchie dei centri storici di Ragusa (Maria Ausi-liatrice, Angelo Custode, Ss. Salvatore, Ecce Homo, San Francesco di Paola, San Giovanni Battista, San Giorgio, San Tommaso) promuovono sabato 9 marzo alle 16.30 un flashmob in piazza San Gio-vanni in occasione della Giornata della Donna.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di attirare l’attenzione su figure femminili significative che possano testimoniare la bellezza e l’importanza del genio femminile.
«La scelta di organizzare un flashmob – afferma don Paolo La Terra che è responsabile della pasto-rale giovanile delle parrocchie del centro storico – vuole essere un segno di attenzione verso il mon-do giovanile che, utilizzando linguaggi e iniziative al passo con i tempi, intende testimoniare e con-dividere i valori importanti dell’universo femminile, la cui considerazione non si può esaurire solo celebrando l’Otto Marzo».
Hanno già assicurato la loro partecipazione i gruppi della Gioventù Francescana, dell’Azione Catto-lica, del Movimento giovanile salesiano e degli Scout d’Europa..
2,160 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi