Buone nuove per la zona artigianale di contrada Zagarone a Scicli. Sono emerse nel corso di un proficuo incontro tenutosi a Scicli, a palazzo di Città, tra l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Mario Marino e dal vice Giuseppe Causarano, e la Cna presente con il vicepresidente territoriale Francesco Occhipinti, il responsabile organizzativo locale, Franco Spadaro, e i titolari di alcune imprese insediate nell’area in questione.
“Finalmente, – spiegano dalla Cna – proprio in occasione di quest’ultimo confronto, abbiamo ottenuto una serie di risposte concrete”.
Le principali riguardano l’utilizzo di 56.200 euro per la riqualificazione e il completamento del centro servizi dell’area (nello specifico sarà completata la sala al primo piano che diventerà utilizzabile per corsi di formazione e riunioni).
Inoltre, sarà presto emanato un bando per l’assegnazione dei lotti liberi a cui si aggiungeranno eventuali lotti non ancora edificati da parte delle imprese assegnatarie. L’amministrazione comunale ha assicurato, inoltre, che sarà effettuata una costante pulizia della zona e continuerà a monitorare l’utilizzo che le imprese fanno degli opifici. “Vogliamo sottolineare, in particolare – continuano ancora dalla Cna – l’impegno del vicesindaco Giuseppe Causarano perché nel giro di pochi mesi ha fornito le risposte alle istanze legittime avanzate dalla nostra associazione e dalle imprese artigiane”.
870 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi