Un sempliciotto parroco di provincia dai modi grossolani è costretto, suo malgrado, a dirimere l’intreccio amoroso tra due giovani che viene osteggiato dalle rispettive famiglie.
Sarà Salvo Purromuto a interpretare padre Attanasio in Fiat Voluntas Dei, la brillante commedia scritta da Giuseppe Macrì nel 1935 che fu uno dei cavalli di battaglia di Angelo Musco e che sarà proposta domenica 3 marzo per l’edizione 2024 di Ragusa Ride.
Al Teatro Badia di corso Italia, l’inizio è fissato alle 18,30, biglietto 10 euro. La regia è di Giuseppe Ferlito che ne ha pure curato l’adattamento.
La rassegna di teatro comico, invece, vede la direzione artistica di Maurizio Nicastro.
“E’ la compagnia del Teatro del pero di Comiso – sottolinea quest’ultimo – a portare questa attesa rappresentazione sul palcoscenico della Badia.
Un appuntamento molto sentito perché stiamo parlando di un grande classico che in pochi forse non hanno visto e che, in molti, hanno intenzione di applaudire.
Sarà l’occasione giusta, inoltre, per vedere all’opera la compagnia comisana che ha sempre dato prova della propria notevole bravura e che intende intrattenere il nostro pubblico con la propria proverbiale maestria. Non vediamo l’ora di applaudirli”. Per info e prenotazioni 333.4183893.
1,548 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi