Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Scicli. Evade dai domiciliari, arrestato 23enne

I Carabinieri della Tenenza di Scicli nei giorni scorsi hanno tratto in arresto, durante un normale servizio di controllo del territorio, finalizzato anche alla verifica del rispetto delle prescrizioni previste per i detenuti domiciliari, un 23enne del posto, convivente, operaio e con numerosi pregiudizi di polizia a carico.

Il giovane, autorizzato a spostarsi dal luogo di detenzione domiciliare solo per motivi di lavoro e in determinate fasce orarie, all’atto del controllo degli operanti non si trovava presso la propria abitazione, incorrendo così nel reato di evasione, punito a norma dell’art. 385 del codice penale.

Pertanto, i militari hanno provveduto ad effettuare i dovuti controlli in banca dati e tramite la Centrale Operativa per accertarsi dell’assenza di eventuali autorizzazioni ad allontanarsi dal luogo di interesse; controllo che ha dato esito negativo.

Una volta rintracciato, l’interessato non ha fornito nessuna giustificazione né ha mostrato alle autorità competenti comunicazioni ufficiali da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Motivo per cui, a seguito delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto nuovamente al medesimo regime detentivo.

A seguito delle ulteriori valutazioni dell’Ufficio di Sorveglianza di Siracusa, il soggetto di interesse operativo, in virtù delle reiterate violazioni commesse, è stato destinatario di un provvedimento maggiormente restrittivo della libertà personale. Motivo per cui è stato sospeso il regime della detenzione domiciliare e successivamente il soggetto di interesse operativo è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa.

 2,101 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno realizzato servizi di controllo del territorio a largo raggio, nel territorio del Comune di...

Attualità

Continua l’impegno nei controlli dell’utenza stradale sul territorio ragusano da parte dei Carabinieri. Questa volta, durante lo svolgimento di predisposti servizi serali finalizzati a...

Attualità

I militari della Stazione di Donnalucata, durante il tradizionale servizio espletato al fine di prevenire la commissione di reati sul territorio, nella serata di...

Attualità

Una delegazione dei vertici dell’Accademia Cinese delle Scienze Agrarie è stata accolta ieri in Municipio a Scicli dal sindaco Mario Marino e dall’amministrazione comunale....

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.