Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Torna Ragusa Ride, con “Martedì Tango!”

Nuovo evento domenica 18 febbraio con “Ragusa Ride”. Sarà il teatro Badia di corso Italia 103 a Ragusa a ospitare il secondo appuntamento con la risata a partire dalle 18,30.

Sarà proposto “Martedì tango!”, una commedia brillante in due atti con la regia di Maurizio Nicastro. Si dice che l’occasione faccia l’uomo “ladro”, ma questo stereotipo, causa l’emancipazione femminile, è stato demolito.

“Martedì Tango!” è una commedia in cui il meccanismo della risata viene innescato dagli intrecci, dalle battute, dalle situazioni che si verificano a ritmo di tango.

Due coppie di amici si agevolano vicendevolmente per le loro scappatelle, con inconsapevoli abbinamenti e con frenetici cambi di scena fra l’uno e l’altro appartamento.

Sviluppi scoppiettanti, insomma, durante il racconto proposto al pubblico con un inevitabile colpo di scena finale. Sul palco (in ordine alfabetico) Giuseppina Aiello, Gisella Burderi, Salvo Giorgio, Rita Lombardo, Giovanni Migliorisi. Direttrice di scena Tina Accardo.

Ingresso 10 euro con apertura botteghino alle 17,30.

E’ possibile prenotare al 333.4183893, anche con WhatsApp. “E’ un lavoro – spiega il regista Maurizio Nicastro che è anche il direttore artistico della rassegna – in cui ho cercato di trasporre buona parte delle mie conoscenze che attengono a questo fantastico mondo del tango. Non mancano le soluzioni narrative che penso possano attirare il pubblico. E’ un lavoro a cui tengo molto e speriamo che gli spettatori lo possano apprezzare”.

 1,523 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Attualità

“Dopo qualche mese necessario per la stabilizzazione del sistema, crediamo sia arrivato il momento di tracciare un primo bilancio. Come sta andando il trasporto...

Attualità

“Anche il nostro Comune, grazie al sindaco, Peppe Cassì, e con il supporto operativo dell’assessore allo Sviluppo economico Giorgio Massari, sta partecipando, sabato 21...

Attualità

Il Questore della provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo Trombadore, assieme ai Funzionari della Questura e dei Commissariati di P.S. ha accolto il Commissario Capo...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.