Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa, “salviamo il trasporto pubblico urbano”

L’Osservatorio per i Diritti Sociali, promosso da Sinistra Italiana  Ragusa,  fa appello a tutte le forze civiche,  politiche, sociali e sindacali affinchè venga scongiurata l’interruzione del servizio di trasporto pubblico nel capoluogo.

“La notizia non può essere sottovalutata. – sottolinea l’Osservatorio per i Diritti Sociali – Centinaia e centinaia di persone dopo il 31 marzo non potranno usufruire dei servizi, ancorchè carenti, a seguito della decisione unilaterale dell’Ast.

E’ intollerabile che la comunità civile assista inerme all’isolamento domiciliare dei cittadini, privi di mezzo di trasporto proprio, che non potranno raggiungere agevolmente strutture di interesse pubblico.

Ospedali , banche, cimiteri, uffici postali, scuole, ecc. rischiano di diventare inaccessibili per una parte consistente, e più fragile, della popolazione.

Si adottino misure straordinarie, – proseguono i vertici dell’Osservatorio – se necessario l’Amministrazione Comunale convochi conferenze di servizio con tutti i potenziali partners, si richieda anche la collaborazione di soggetti privati. Anche l’adozione di provvedimenti straordinari e provvisori necessita l’impiego di tempi non brevi.

Il tempo stringe e la complessità del problema va affrontata con uno spirito di condivisione che coinvolga cittadini, soggetti pubblici e privati nonché provvedimenti di più ampia portata che vanno richiesti al governo della Regione. In questo contesto – conclude l’Osservatorio – tutta la deputazione eletta in questa provincia è chiamata a svolgere un ruolo rapido ed efficace”.

 1,971 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Con il subentro della nuova società che gestisce il trasporto pubblico della città gli aventi diritto avranno un nuovo tesserino per usufruire del servizio....

Attualità

Venerdì 24 sarà in funzione la ormai tradizionale navetta HyBus, dalle ore 18.00 alle ore 01.00, con capolinea a Piazza del Popolo e a...

Attualità

“Sarà remunerativo e congruo l’importo posto a base di gara per la formulazione dell’offerta economica a ribasso per il servizio di trasporto pubblico locale...

Attualità

Il coordinamento regionale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) Sicilia interviene sulla questione dell’intitolazione del Museo Archeologico di Ragusa a Biagio Pace, esprimendo ferma condanna...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.