Illuminazione artistica del Castello di Donnafugata, nuovi fondi in arrivo.
Ad annunciarli il Sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, il quale sottolinea come il sito “è tra i i 61 regionali ad essere meritevole di un finanziamento mirato alla sua illuminazione artistica.
Si tratta di un contributo pari a 90.000€, – aggiunge il primo cittadino – a cui il Comune ne aggiungerà ulteriori 10.000, per dare letteralmente nuova luce all’esterno del Castello, alla sua terrazza, alla Coffee House del parco e al Labirinto.
Grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, otterremo anche un risparmio in termini energetici e di costi”.
Un percorso, quello della valorizzazione del Castello tramite gli interventi, che fa il paio con il confronto con gli operatori turistici che operano nel sito, che segue quelli già realizzati nei giorni scorsi e che si concluderà oggi a Punta Braccetto.
Obiettivo dell’Amministrazione Comunale, dopo un primo contatto con il territorio, è quello di programmare e integrare gli interventi in un cammino comune tra tutte le realtà imprenditoriali e non, di stampo turistico, nell’area cittadina.
2,070 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi