Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Via Cavour a Vittoria, scatta il Dacur per i due danneggiatori

Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria a seguito delle tempestive indagini condotte anche con l’esame minuzioso delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area da parte del personale specializzato della Polizia Scientifica, avevano denunciato appena due giorni fa per danneggiamento aggravato e disturbo alla quiete pubblica due cittadini stranieri.

Nel corso della serata venerdì, infatti, i due, un tunisino e un rumeno, avevano danneggiato tavoli e sedie di alcuni locali della movida nella centralissima via Cavour, distruggendo anche diversi cestini comunali della raccolta dei rifiuti.

Giunta una segnalazione presso la locale sala operativa da parte di alcuni residenti della zona, all’arrivo della Volante tuttavia, i due stranieri, compiuti gli atti vandalici, si erano allontanati velocemente dalla zona della movida facendo perdere le proprie tracce.

A seguito di tali fatti, gli Agenti del Commissariato di Vittoria con l’ausilio di personale del locale Posto di fotosegnalamento della Polizia Scientifica hanno immediatamente avviato le indagini, acquisendo numerose immagini da diversi impianti di video sorveglianza cittadini ubicati nei pressi della zona teatro dell’evento delittuoso.

Dall’analisi delle suddette immagini gli Agenti hanno ricostruito le varie fasi dell’evento oltre che l’identità degli autori.

I due giovani, dopo essere usciti da un noto locale di via Cavour barcollanti ed in evidente stato di ebbrezza infatti, avevano imboccato via Cavour, in quel momento affollata di persone presenti nei vari locali della movida, iniziando a scaraventare violentemente per aria sedie e tavoli e danneggiando alcuni cestini comunali per la raccolta dei rifiuti, per poi far perdere velocemente le proprie tracce lungo le vie limitrofe.

In considerazione di quanto accertato e degli elementi di prova acquisiti, i due sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di danneggiamento aggravato e disturbo della quiete pubblica.

Per i due, un rumeno e un tunisino, è scattato ora il DACUR ovvero il provvedimento del Questore di divieto di accesso alle aree urbane.

La sinergia operativa tra il Commissariato di P.S. di Vittoria e la Divisione Anticrimine della Questura di Ragusa, hanno infatti permesso in tempi celerissimi di assicurare alla giustizia i due giovani, attivando immediatamente anche i previsti strumenti normativi che consentono al Questore, nelle sue specifiche competenze, di incidere attivamente sui comportamenti pericolosi nell’interesse primario della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

 1,270 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Si è tenuto nei giorni scorsi, alla presenza del Prefetto di Ragusa, un incontro con il Prefetto Maurizio Falco, Commissario straordinario del Governo per...

Attualità

Gli agenti del Commissariato di Vittoria (RG), hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di anni 24 e una donna di anni 21...

Attualità

La sottoscrizione del contratto di progressione verticale per 39 dipendenti del Comune di Vittoria, grazie alla procedura valutativa prevista dal CCNL Funzioni Locali 2019-2021...

Attualità

L’Ente bilaterale del terziario di Ragusa ha sostenuto la terza edizione del TedxVittoria, intitolata True Colors – Siamo chi siamo, che si è tenuta...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.