Contrasto allo smaltimento illecito di rifiuti e, più in generale, per la salvaguardia del decoro e dell’igiene urbana, nonchè dell’ambiente, nel territorio di Modica.
Sono 374, complessivamente, i verbali per atti contro legge di competenza dell’Assessorato Comunale all’Ambiente, elevati nel 2023.
Ed è di quasi 86mila euro complessivi, il valore delle multe incassate dal Comune di Modica.
Questi i dati forniti dall’assessorato all’ecologia della città della Contea.
“La perfetta collaborazione tra l’Ufficio Ecologia e la Polizia locale, – spiega l’assessore al ramo, Samuele Cannizzaro – ha prodotto un’azione di forte contrasto allo smaltimento illecito dei rifiuti. Un’azione che serve a preservare la nostra città da chi insozza e da chi non vuole seguire le semplici regole di smaltimento.
L’incasso delle multe che gli agenti della polizia locale hanno elevato e continueranno ad elevare, corroborano le casse del nostro ente ma soprattutto, certificano e confermano la nostra volontà di avere di Modica un’immagine concreta di Città Pulita.
Le eccezioni, per fortuna, non fanno la regola e i Modicani, nella stragrandissima maggioranza, mostrano di avere a cuore la pulizia della città e rispettano le leggi vigenti in materia.
Di concerto con il comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, continueremo nell’azione di sensibilizzazione, prevenzione e repressione sul fronte rifiuti perché Modica sia sempre una città modello, pulita e capace di mostrare e confermare l’assoluta civiltà di chi ci vive”.
1,900 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi