Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Calendario fiscale più armonizzato e semplificato. Interviene Anc Ragusa

“Si profila un calendario fiscale che determina una migliore armonizzazione e semplificazione degli adempimenti.

E ciò si deve essenzialmente al Mef, nella persona del viceministro Maurizio Leo, e alle commissioni Finanze di Camera e Senato che hanno dimostrato un atteggiamento di apertura e disponibilità nei confronti di Anc, le cui proposte di modifica agli atti del Governo n. 93 e n. 105, attraverso delle proficue interlocuzioni, sono state recepite”.

E’ quanto afferma il presidente di Anc Ragusa, Rosa Anna Paolino, che condivide la soddisfazione manifestata a livello nazionale dall’associazione presieduta da Marco Cuchel.

“Ci fa piacere, inoltre – continua Paolino – che anche il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, che in precedenza aveva pienamente condiviso lo schema previsto inizialmente dal Governo, si ritrovi adesso sulla posizione da sempre sostenuta da Anc.

Prendiamo atto di questo cambiamento e ci auguriamo solo che sulle altre questioni aperte che coinvolgono la categoria ci sia la volontà di costruire prima una reale comunanza di intenti e di priorità”.

Paolino, inoltre, ricorda che “da subito l’Associazione nazionale commercialisti aveva sollevato il problema dell’insostenibilità del calendario fiscale e si era attivata per mettere in campo azioni volte a sensibilizzare il ministero dell’Economia e delle Finanze e le commissioni parlamentari di Montecitorio e palazzo Madama sulla necessità di apportare interventi migliorativi e sull’opportunità di prendere in considerazione le proposte dalla stessa presentate.

Dopo un iter parlamentare che dovrebbe essere positivamente in dirittura d’arrivo, sembra delinearsi un calendario fiscale che vede superate le principali criticità che lo rendevano di fatto, così come inizialmente formulato dal Governo, del tutto insostenibile e inattuabile per contribuenti e professionisti”.

 1,685 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Attualità

“Dopo qualche mese necessario per la stabilizzazione del sistema, crediamo sia arrivato il momento di tracciare un primo bilancio. Come sta andando il trasporto...

Attualità

“Anche il nostro Comune, grazie al sindaco, Peppe Cassì, e con il supporto operativo dell’assessore allo Sviluppo economico Giorgio Massari, sta partecipando, sabato 21...

Attualità

Il momento più atteso è arrivato. Per vivere le emozioni di uno dei periodi dell’anno che perpetua tradizioni antiche. La Sagra della vendemmia torna...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.