Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica, “un’autostrada aperta ancora incompleta”

Al di là di precisazioni o meno, il punto sul corto circuito comunicativo originato e concluso dal Consorzio Autostrade Siciliane, è colto, in pieno, dal segretario cittadino del Pd di Modica, Salvatore Poidomani.

Viviamo nella terra di Pirandello e quindi è normale che tutto ciò che accade ci appare paradossale e sconcertante. Caos.

Perché ci stupiamo della chiusura del nuovo tratto autostradale? Lo avevamo sentito dire con ironia e amarezza da nostra nonna, ne abbiamo discusso nei bar, lo avevamo previsto nelle chiacchierate in piazza.

Chiusura o piccoli restringimenti? Ha fatto tutto il Consorzio Autostrade Siciliane, comunicandoci in un primo tempo la chiusura per manutenzioni poi, a distanza di poche ore, che si tratta di piccoli interventi che non provocheranno disguidi.

Il PD di Modica, per il tramite dell’on.le Dipasquale, ha tempestivamente contatto il dirigente dott. Nasca, che ci ha riferito ciò che ha comunicato pubblicamente, e cioè che si tratta di lavorazioni accessorie su aree adiacenti alle carreggiate.

E noi vogliamo credergli. La questione vera, tuttavia, è un’altra. Ed è che l’autostrada è stata aperta quando era ancora incompleta.

E il CAS – noto per l’insensibilità verso le esigenze dei cittadini quando reclamano maggiore efficienza e interventi manutentivi nelle autostrade – ha ceduto facilmente al canto delle Sirene della politica, che annunciavano manifestazioni pubbliche e prossime elezioni europee”.

 3,677 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo ai...

Attualità

Più estremo di così. Il ragusano Mario Filetti, che ha corso per i colori dell’Asd Mtb Modica Triathlon bike, non solo ce l’ha fatta...

Attualità

Gestione Pala Rizza, il consigliere comunale Pd, Giovanni Spadaro, interroga, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale. Ripercorriamo brevemente i passaggi: il Pala Rizza, struttura di...

Attualità

“Alcuni enti locali, anche nella nostra provincia, tirano sempre più la corda, mettendo in seria difficoltà le cooperative sociali affidatarie e a rischio i...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.